Sport

Le Piume d’Argento secondi al campionato a squadre di serie a di Badminton

• Bookmarks: 11


Si è aperta ufficialmente in questo weekend la corsa che porterà a decretare chi succederà al BC Milano come campione italiano a squadre, società meneghina che l’anno scorso ha centrato il settimo titolo consecutivo e che anche oggi continuano a guidare la classifica con quattro successi: 5-0 con il GSA Chiari e il Castel di Iudica; 4-1 con il Boccardo Novi e 3-2 con Piume d’Argento.

A fare da palcoscenico al primo concentramento che ha visto affrontarsi gli 11 team per le prime quattro giornate è stata la casa del Badminton italiano, il Centro Tecnico Federale PalaBadminton di Milano.

A insediare i pluricampioni con 17 punti ci sono tre società: i sardi di MaraBadminton che sono a quattro lunghezze di distanza ma con un match in meno, i siciliani di Piume d’Argento e gli altoatesini dell’ASV Malles.

L’ascesa di queste formazioni e il sostanziale equilibrio sia in zona playoff che in zona salvezza è stato garantito dal nuovo regolamento federale che ha permesso agli atleti di poter partecipare a più competizioni a squadre in diversi paesi. Ciò ha incentivato moltissimi talenti continentali a solcare per la prima volta i campi del Campionato Italiano a squadre.

Tre sono state le vittorie per le Piume d’Argento hanno superato rispettivamente 3-2 il GSA Chiari, 5-0 Castel di Iudica, 4-1 Le Saette ed una sconfitta per  3-2 contro la BC Milano all’ultima partita.

Non posso che essere soddisfatto di questi primi risultati dichiara il Presidente delle Piume d’Argento Paolo Caracausi consigliere comunale di Palermo che ci collocano al secondo posto a pari merito di altre due squadre. I miei ragazzi si sono ben comportati e anche se consapevoli che il cammino sia ancora lungo speriamo di confermare i primi posti in classifica. Sabato e domenica prossima il campionato si giocherà in casa al Palaoreto e speriamo di potere allungare rispetto alle inseguitrici.  Abbiamo messo su una squadra competitiva e sono certo riusciremo a prenderci qualche bella soddisfazione.

Classifica

BC Milano 21 punti (4 partite giocate)

MaraBadminton 17 (3)

ASV Malles 17 (4)

Piume d’Argento 17 (4)
GSA Chiari 13 (4)

SSV Bozen 12 (3)
Le Saette 8 (4)
Boccardo Novi 7 (4)
SC Meran 6 (3)
ASV Uberetsch 2 (3)
Castel di Iudica 0 (4)

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
312 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com