Libri

Les Flaneurs Edizioni Presenta 24 dicembre di Cristiano Carriero

• Bookmarks: 21


«La vigilia di Natale ha un significato particolare per tanti di noi.  È la promessa di poter tornare,  il pensiero di riportare tutto a casa almeno per un giorno.  O l’illusione di poterlo fare definitivamente,  perché in fondo è questa la nostra missione: ritornare»

Bari, la vigilia di Natale, quattro amici e una promessa Bari, prima vigilia di Natale del nuovo millennio. Quattro amici, poco più che diciottenni, decidono di farsi una promessa: ritrovarsi nello stesso posto il 24 dicembre di vent’anni dopo. Inizia da qui il racconto di Ernesto, voce narrante di questo romanzo di formazione e frustrazione, che ripercorre vent’anni di vita fatti di sogni, illusioni, speranze e dolori. Un intreccio di destini, dedicato a Bari, la città dell’attesa di cui la vigilia di Natale rappresenta forse l’espressione più alta, rivolto a un’unica destinataria: la figlia Amaranta, insieme alla quale Ernesto ripercorre la storia di un’intera generazione, alla ricerca del momento esatto in cui si diventa adulti.

BIOGRAFIA. Cristiano Carriero è giornalista, comunicatore, imprenditore. Ha pubblicato diversi saggi con Hoepli, per cui cura la collana dedicata alla Comunicazione. È autore della raccolta di racconti Lutto Libero e del romanzo Domani no. Insegna alla Scuola Holden e tiene per La Content, di cui è fondatore, il corso di Storytelling e Scrittura insieme ad Alessandra Minervini. Ha vissuto un po’ ovunque, ma il 24 dicembre, qualsiasi cosa accada, conosce un solo posto al mondo: Bari.

24 dicembre di  Cristiano Carriero

Genere: Narrativa

Collana: Montparnasse

Pagine: 198

Prezzo: € 15,00

Codice Ean: 9791254510407

Data di uscita: 20/12/2021

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
127 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *