Libri

“L’essenza di un Sognatore” di Patrizio Pelizzi

• Bookmarks: 17


Ioggi, 14 novembre 2021 alle ore 18:00 verrà presentato per la prima volta presso il Piccolo Teatro Cavour di Bolsena (Vt) “L’essenza di un sognatore”, il libro poetico scritto dall’attore e poeta Patrizio Pelizzi.

Dialogherà con l’autore il Direttore artistico Filippo Bubbico! Con il patrocinio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolsena.

L’evento è organizzato da Francesca Bellitto.

Ci sarà inoltre l’accompagnamento musicale con chitarra del maestro Michele Cannavacciolo.

La silloge è pubblicata dalla casa editrice 96, Rue deLaFontaine Edizioni di Morena Zuccalà.

Per Pelizzi la poesia è vera salvezza delle anime. Ricorda una celebre frase di Charles Bukowski

”La poesia qualcosa vale, credetemi. Impedisce di impazzire”.

Il versatile attore Patrizio Pelizzi con una carriera ventennale tra teatro, cinema, doppiaggio e tv, debutta nel fatato mondo dello spettacolo da bambino partecipando ad alcuni spot pubblicitari (ricordiamo il Cornetto Algida) e fotoromanzi.

In questa delicata silloge di parla di vari temi come l’amore universale, violenza sulle donne, razzismo e la fede.

Pelizzi ha lavorato in diverse fiction-tv – e film come: Distretto di polizia, Un posto al sole, Turbo, Gente di mare, Enrico PiaggioUn sogno Italiano e in molti film d’autore diretti dal Maestro Pupi Avati, ricordiamo il lungometraggio del 2014 “Un ragazzo doro“.

All’autore, lo scorso 4 dicembre 2020, è stato inoltre conferito il Premio Letterario Milano International – IV edizione, nella sezione dedicata alla poesia, Presidente dell’evento Dott. Roberto Sarra.

La silloge poetica L’essenza di un

sognatore è disponibile su prenotazione presso la casa editrice 96 Rue de la Fontaine Edizioni, in tutte le librerie e negli Store online Amazon.it, Ibs.it, La Feltrinelli.it e Mondadori.it .

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
376 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.