Libri

Licia Cardillo Di Prima presenta L’odore della nebbia (Dario Flaccovio)

• Bookmarks: 27


la Feltrinelli Libri e Musica via Cavour 133, Palermo – AREA ESTERNA ALLA ZTL – tel. 02 9194 7777 – WhatsApp +39 345 686 8487  giovedì 16 giugno – ore 18:30 Licia Cardillo Di Prima presenta L’odore della nebbia (Dario Flaccovio) Intervengono Margherita Gigliotta, Annamaria Picozzi, Stefania Galatolo e Costanza Amodeo. Alla fine dell’incontro, degustazione di vini offerti dalla Cantina Di Prima.

Un borgo siciliano incagliato tra montagne e rocce levigate dal tempo. Un labirinto di pietra grigia con scale che salgono verso l’alto o precipitano nell’abisso, specchio di una vita che somiglia a un imbroglio. Una donna rincorre il passato per recuperare i cocci della sua identità spezzata e ricomporli. Una storia di abiezione e di riscatto, di denuncia e impegno. Un romanzo che, ispirandosi a una vicenda personale, scandaglia temi universali.

Licia Cardillo Di Prima, proprietaria dell’omonima Cantina, vive a Sambuca di Sicilia. Giornalista eautrice di romanzi storici, è appassionata studiosa della cultura siciliana e della sua cucina. La sua è unaprosa raffinata ed elegante, ed è alla sua sesta esperienza con la Dario Flaccovio Editore, per cui haanche curato, insieme a Costanza Amodeo, la raccolta Aspettavamo fiduciosi la primavera [2020].

Com. Stam.

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
330 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com