Notizie

Lidl continua a crescere in Sicilia: inaugurato il nuovo supermercato di Palermo 

• Bookmarks: 15


La nuova struttura prende il posto dello storico punto vendita di Viale Aiace In contemporanea l’inaugurazione del nuovo Lidl di Cagliari 

Palermo – Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, festeggia oggi ben due tagli del nastro, rispettivamente il nono e decimo punto vendita aperto da inizio 2023.

L’Azienda, infatti, ha inaugurato in contemporanea due supermercati nelle città di Palermo e Cagliari. Complessivamente, l’impatto occupazionale di questa operazione è di 32 nuove assunzioni, le quali si vanno ad aggiungere agli oltre 21.000 collaboratori dell’Insegna sul territorio nazionale. 

Il nuovo Lidl di Palermo 

Lidl Italia ha inaugurato questa mattina, il nuovo punto vendita del quartiere Tommaso Natale a Palermo, in Via Rosario Nicoletti. Con l’obiettivo di offrire alla clientela una rinnovata esperienza d’acquisto, il nuovo supermercato si presenta con un layout contemporaneo e completamente ridisegnato, in sostituzione allo storico Lidl di Viale Aiace, aperto nel 2007 come primo store dell’Insegna nella città siciliana. Questa apertura ha portato all’assunzione di 12 collaboratori che si aggiungono così alla consolidata squadra già presente sul territorio. A favore della clientela sono presenti più di 140 posti auto e la massima flessibilità di servizio è garantita dai seguenti orari di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.  

Un intervento a consumo di suolo zero 

L’impegno di Lidl Italia per un agire sostenibile trova riscontro anche nella progettazione sempre più green dei propri store e nell’adozione di avanzate soluzioni per il risparmio energetico. Con un’area vendita di circa 1.400 mq, lo store di Palermo rispecchia il più recente format commerciale della Catena, rispettando precisi standard di costruzione volti a ridurre l’impatto ambientale dell’edificio. Il nuovo supermercato, infatti, è stato realizzato con consumo di suolo pari a zero, riqualificando un’area dismessa dove sorgeva uno stabilimento industriale di bevande gasate, abbandonato ormai da oltre 10 anni. La struttura, che rientra in classe energetica A4, è dotata di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, utilizza il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili ed è fornita di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Sempre in linea con le misure attuate dall’Insegna negli ultimi anni per concretizzare il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili ad uno basato sulle fonti rinnovabili, il nuovo punto vendita dispone di un impianto fotovoltaico da 204 kW. 

Una spesa smart e di qualità 

Il nuovo punto vendita offre ai clienti palermitani l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Il fiore all’occhiello dello store è rappresentato dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno. Seguono l’angolo panetteria, con prodotti caldi sfornati più volte al giorno, e il corner dedicato alle specialità arrosto subito pronte da gustare. Completano la proposta dell’Insegna l’area dedicata alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quella rivolta agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Com. Stam. + foto



15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
418 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com