Calcio

L’Inter batte il Napoli e riapre il campionato

• Bookmarks: 37


È stata una giornata frizzante, quella ad aprire il 2023, per il massimo campionato italiano di calcio.

La 16^ giornata, condita da uno dei big match più attesi, ovvero Inter-Napoli, si è presentata immediatamente con risultati sulla carta inaspettati. Varie trasferte, per alcuni, si sono dimostrate più ardue del previsto. Squadre come Lazio e Atalanta in effetti, rispettivamente in quel di Lecce e La Spezia, sono tornati a casa con un risultato che sicuramente non aspettavano.

Prima di tutto Gasperini e i suoi ragazzi, dopo 3 sconfitte consecutive, solo negli ultimi minuti hanno trovato il guizzo del pareggio. È stato Pasalic a regalare così 1 punto importante ai bergamaschi, che dimostrano nonostante ciò ancora molta confusione. È andata invece peggio ai biancocelesti, che nonostante il ritorno al gol di Ciro Immobile, vengono beffati a Lecce, con i neopromossi a 2 passi dalla parte sinistra della classifica.

Promossi d’altra parte Juventus e Milan nelle proprie trasferte rispettivamente a Salerno e Cremona, con 3 punti per entrambe che le avvicina così al Napoli capolista. L’infermabile squadra di Spalletti, dopo 13 vittorie e 2 pareggi, ha trovato un ostacolo determinato come i neroazzurri. Il match di San Siro si è concluso per 1-0, e a trovare il settimo gol personale in questo campionato è stato Dzeko.

Inizia con un sorriso anche l’anno di Stankovic, che trova a Sassuolo la seconda vittoria in 16 partite, facendo respirare una Sampdoria gravemente in affanno.

Pareggio invece per il Torino contro il Verona e per l’Empoli e Monza in quel di Udine e Firenze.

3 punti fondamentali infine raccolti dalla Roma di Mourinho, che nonostante alcune lacune nella fase realizzativa, aggancia la Lazio al quinto posto.

di Roberto Di Cesare

37 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
454 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com