Notizie

Liquidi-sigarette, Figuccia-Di Stefano: “Risposte certe a sostegno degli operatori”

• Bookmarks: 10


“Sosteniamo l’iniziativa parlamentare voluta dalla Lega per ridurre l’imposta sul consumo dei liquidi da inalazione, segno dell’attenzione necessaria al contrasto del tabagismo.

Adesso auspichiamo in un esito positivo sia per il settore e sia a sostegno di quei fumatori che vogliono affrancarsi dalla morsa del fumo combusto”. Queste le parole del deputato regionale all’Ars Vincenzo Figuccia che lancia il suo endorsement ai colleghi parlamentari della Camera che in questi giorni hanno presentato un emendamento a sostegno degli operatori della vendita di liquidi per sigarette elettroniche. Il provvedimento in questione porterebbe l’imposta di consumo, al netto dell’Iva, a circa 80 centesimi e 40 centesimi, rispettivamente ogni 10 millilitri di liquido con e senza nicotina, imposta che attualmente è invece di circa 1,30 centesimi e 80 centesimi, al netto dell’Iva.

Siamo fiduciosi – prosegue Rosario Di Stefano, rappresentante della categoria – che questa proposta possa andare rapidamente in porto per il bene di un indotto che oggi è totalmente alternativo e sostenibile rispetto alle multinazionali del tabacco”.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
630 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com