Sport

L’Italia si impone anche nel Mixed Junior di Trap 

• Bookmarks: 12


Campionato Europeo – Larnaca (CYP) L’Italia si impone anche nel Mixed Junior di Trap, oro per Littamè-Mirabile e bronzo per Lenticchia-Iezzi Domani in gara Squadre di Trap e individuali di Skeet

Larnaca (CYP) – Anche oggi l’Inno di Mameli farà da colonna sonora alla premiazione dell’Europeo di Fossa Olimpica 2022. L’Italia, infatti, si è imposta nella gara del Mixed Team Junior con l’oro centrato dalla coppia composta da Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) e Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI) e con il bronzo che si sono meritati Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni ed Emanuele Iezzi di Manoppello.

La neo Campionessa Europea ha continuato la festa iniziata ieri nella gara individuale e con la collaborazione di Mirabile ha brillato anche nella gara odierna. I due azzurri sono stati i migliori delle qualificazioni, chiuse con 140/150, e nel medal match per l’oro hanno regolato con un netto e inappellabile 7 gli avversari della Repubblica Ceca.

Identico il verdetto con cui Lenticchia e Iezzi, dopo essersi qualificati al bronze medal match con 135/150, hanno avuto ragione della squadra tedesca e si sono messi al collo la medaglia di bronzo.

“Queste due medaglie confermano quanto ho detto ieri. A prescindere dal risultato individuale, tutta la squadra sta sparando bene e si stanno impegnando tutti al massimo – ha commentato a caldo un soddisfatto Daniele Di Spigno, Commissario Tecnico azzurro – Mi voglio complimentare con Sofia e Riccardo e con Giorgia ed Emanuele. Esattamente come ieri, oggi li festeggeremo ma con la testa già pronta alla concentrazione che servirà per la gara a squadre di domani”.

Domani le pedane di Larnaca ospiteranno due competizioni in contemporanea. La fossa chiuderà con la gara a Squadre, mentre lo Skeet farà il suo debutto con i primi 75 piattelli della gara individuale Junior. Per questa rassegna Europea il Ct Sandro Bellini ha convocato Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI), Matteo Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM), Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI), Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI), Damiana Paolacci (Fiamme Oto) di Roma e Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia (PT).

RISULTATI:

Trap Junior Mixed Team: 1ª ITALIA 2 (Sofia Littamè-Riccardo Mirabile) 140/150 – 7; 2ª Rep. CECA (Zima Hrdlickova-Ondrej Stasny) 137/150 – 1; 3ª ITALIA 1 (Giorgia Lenticchia-Emanuele Iezzi) 135/150 – 7; 3ª INGHILTERRA 2 (Madeleine Louise Purser- Thomas William Betts) 134/150 (+1+1) – 6.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP JUNIOR

Men: Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA); Emanuele Iezzi di Manoppello (PE); Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI).

Ladies: Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni; Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD); Marika Patera di Cento (FE).

Commissario Tecnico: Daniele Di Spigno.

Preparatore Atletico: Carlo Albero Zandomeneghi.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET JUNIOR

Men: Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI); Matteo Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM); Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI).

Ladies: Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI); Damiana Paolacci (Fiamme Oto) di Roma; Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia (PT).

Commissario Tecnico: Sandro Bellini.

Preparatore Atletico: Carlo Albero Zandomeneghi.

PROGRAMMA GARA

Sabato 3 Settembre              Gara Skeet Junior M e F (75 piattelli)

Gara Team Trap Junior M e F

14:30  Medal Matches Team Trap Junior F

15:40  Medal Matches Team Trap Junior M

Domenica 4 settembre          Gara Skeet Junior M e F (50 piattelli)

13:45  Semifinali e Finale Skeet Junior F

15:45  Semifinali e Finale Skeet Junior M

Lunedì 5 Settembre              Gara Mixed Team Skeet Junior

15:15  Medal Matches Mixed Team Skeet Junior

Martedì 6 Settembre            Gara Team Skeet Junior M e F

14:45  Medal Matches Team Skeet Junior F

15:55  Medal Matches Team Skeet Junior M

Mercoledì 7 Settembre         Allenamenti Ufficiali Skeet              

Giovedì 8 Settembre             Gara Skeet M e F (75 piattelli)

Venerdì 9 Settembre            Gara Skeet M e F (75 piattelli)

13:30  Semifinali e Finale Skeet F

15:30  Semifinali e Finale Skeet M

Sabato 10 Settembre                        Gara Mixed Team Skeet

                                               15.45 Medal Matches Mixed Team Skeet

Domenica 11 Settembre       Gara Team Skeet M e F

15:15  Medal Matches Team Skeet F

16:40  Medal Matches Team Skeet M

N.B.: gli orari sono indicati in ora locale Italiana (l’ora locale a Larnaca è +1 rispetto all’Italia).

Com. Stam./foto

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
214 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com