Sport

Littamè-Mirabile coppia d’oro nel Mixed Team

• Bookmarks: 21


Coppa del Mondo ISSF Junior Littamè-Mirabile coppia d’oro nel Mixed Team Domani in pedana per gli allenamenti ufficiali gli skeetisti del CT Sandro Bellini

Suhl (GER) – La Fossa Olimpica chiude la Coppa del Mondo Junior 2022 con una bellissima medaglia d’oro nel Mixed Team conquistata da Sofia Littamè e da Riccardo Mirabile, autori di una prova maiuscola.

La portacolori dell’Aeronautica Militare di Baone (PD) ed il portacolori delle Fiamme Oro di Rufina (FI) si sono imposti nelle qualificazioni con il punteggio di 140/150, migliore tra le 23 coppie in gara, meritandosi l’accesso al gold match in cui hanno affrontato il team della finlandia composto da Sara Silja Patricia Nummela e da Juho Johannes Maekelae, secondi con 136.

Nel duello gli azzurrini sono partiti benissimo aggiudicandosi i due punti del primo set. Nel secondo hanno accusato un po’ di stanchezza e si sono fatti sorprendere dagli avversari, che li hanno raggiunti sul due pari. A questo punto il CTR Azzurro Daniele Di Spingo li ha caricati, imprimendo lo slancio che li ha portati a vincere il terzo ed il quarto set ed a portarsi sul definitivo 6 a 2. Lontani dai giochi per le medaglie Marika Patera di Cento (FE) e Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA), solo diciassettesimi con 128/150.

Chiuso il capitolo Trap si apre quello dello Skeet con un ideale passaggio di testimone tra i CT Daniele Di Spigno e Sandro Bellini.

Quest’ultimo, affiancato dall’allenatore Umberto Ortolani, domani accompagnerà in pedana per gli allenamenti ufficiali Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI), Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM), Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI), Paolo Micheli (Fiamme Oro) di Capannori (LU), Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI), Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma e Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia.

RISULTATI

Trap Mixed Team: 1ª ITALIA (Littamè-Mirabile) 140/150 – 6; 2ª FINLANDIA (Nummela-Maekelae) 136/150 – 2; 3ª SPAGNA (Morcillo-Garcia) 134/150 (+0) – 6; 3ª INGHILTERRA (Lumsden-Hyde) 136/150 (+1) – 7; 17ª ITALIA (Patera-D’Ambrosi) 128/150.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Junior Maschili: Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA); Samuele Faustinelli (Fiamme Oro) di Pian Camuno (BS); Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI); Cosimo Luca Salinaro (Fiamme Oro) di San Donaci (BR)

Junior Femminili: Sofia Gori di Forlimpopoli (FC); Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni; Sofia Littamè (Aeronautica) di Baone (PD); Marika Patera di Cento (FE)

Commissario Tecnico: Daniele Di Spigno.

Allenatore: Emanuele Bernasconi.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Junior Maschili: Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI); Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM); Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI); Paolo Micheli (Fiamme Oro) di Capannori (LU).

Junior Femminili: Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI); Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma; Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia.

Commissario Tecnico: Sandro Bellini.

Allenatore: Umberto Ortolani.

PROGRAMMA GARA

Domenica 15 maggio            Allenamenti Ufficiali di Skeet                     

Lunedì 16 maggio                 Gara Skeet M e F (75 piattelli)

Martedì 17 maggio               Gara Skeet M e F (50 piattelli)

15:45  S.finale 1 Skeet F

16:15  S.finale 2 Skeet F

16:50  Medal Match Skeet F

17:30  S.finale 1 Skeet M

18:00  S.finale 2 Skeet M

18:35  Medal Match Skeet M

Mercoledì 18 maggio            Gara a Squadre Skeet M e F

                                               15:45 bronze Match Team Skeet F

                                               16:15 Gold Match Team Skeet F

                                               17:00 bronze Match Team Skeet M

                                               17:30 Gold Match Team Skeet M

Giovedì 19 maggio                Gara Skeet Mixed Team

16:30  Bronze Medal Match Mixed Team Skeet

17:00  Gold Match Mixed Team Trap

Com. Stam./foto

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
299 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com