Spettacoli

Lo chef Joseph Micieli da Catania a “La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi”

• Bookmarks: 6


Settimana numero quindici, quarta puntata. Atmosfera di Natale nell’aria, si inizierà parlando di VONGOLE, con la ricetta dello chef astigiano DIEGO BONGIOVANNI, che preparerà deliziosi GNOCCHI DI PATATE CON PESTO E VONGOLE. Con lui ci sarà l’esperto ittico genovese DAVIDE VALSECCHI, che svelerà tutte le proprietà di questi molluschi.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef STEFANO PINCIAROLI da Firenze e MARCO ROSSI da Bergamo si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione bergamasca: i CASONCELLI.

Per la rubrica “Piatto d’Autore” lo chef romano GIANFRANCO PASCUCCI cucinerà saporite MAZZANCOLLE CON PURE’ DI PATATE, NOCCIOLE E TARTUFO.

Spazio anche alla creatività del maestro pasticcere romano FEDERICO PRODON, che preparerà un goloso CRUMBLE DI CIOCCOLATO CON RICOTTA E PERE.

Quarta “manche” per i protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti NOEMI SPICA da Palermo e NELLY BALZANELLI da Mantova se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef JOSEPH MICIELI da Catania e RICCARDO FACCHINI da Bologna.

A giudicarli la chef stellata CRISTINA BOWERMAN, la giornalista gastronomica LORENZA FUMELLI e – “giurata per un giorno” –   l’attrice DANIELA POGGI.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del mercato “Don Grioli” di Torino.

Com. Stam.

 

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
353 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com