Sport

Lo svedese Lukas Landgren è il nuovo pivot del Castanea Basket

• Bookmarks: 6


La società Castanea Basket 2010 a pochi giorni dallo storico esordio  stagionale in programma il prossimo 10 marzo ha definito un importante  colpo di mercato ingaggiando il pivot svedese Lukas Landgren.

La  trattativa si è resa necessaria dopo che la situazione pandemica ha  imposto lo stop alla stagione e la decisione della Brexit ha privato  la squadra dell’atleta britannica Henry Langton, giocatore pari ruolo  precedentemente firmato dal club gialloviola. Landgren è nato a Malmö nel 1995, pivot di 205 cm è dotato di buona  prestanza fisica grazie ai suoi 102 kg, ma vanta di capacità atletiche 
di ottimo livello che lo rendono pericoloso in diverse zone del campo.  Dotato di una mano molto educata, si fa apprezzare sia a livello  offensivo sotto le plance e anche nel tiro da fuori (con la nazionale  svedese under 20 conquistò il titolo di capocannoniere) che a livello  difensivo, dove fa dell’agonismo e del sacrificio le sue principali  caratteristiche. Nel corso del mese di settembre aveva firmato con  l’Olympia Comiso, una delle squadre che alla vigilia partiva coi  favori del pronostico prima di decidere di rinunciare al massimo  torneo regionale. Adesso si profila all’orizzonte la nuova avventura  col club del presidente Saccà.

Lukas nasce in Svezia, ma dopo il liceo si trasferisce negli Stati  Uniti. Gioca cinque anni nei college a stelle e strisce di cui tre in  “Division II” e gli ultimi due in “Division I” con Monroe College. La  scorsa stagione ha giocato con la Virtus Fondi in serie C Gold laziale  chiudendo con una media di 11,1 punti per gara (season high di 27 punti)

Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore del Castanea: “Non  potevo rinunciare a questa opportunità che si è profilata. Dopo la separazione forzata con Comiso volevo rimanere in questa regione che  vanta una serie C unica a differenza di altre regioni italiane, la mia  speranza è quella di poter disputare un ottimo campionato. Voglio  conoscere le avversarie e capire cosa potremo ottenere. Sono per  natura molto competitivo e versatile perché mi piace passare bene la  palla e allungare la squadra sfruttando le potenzialità di ogni  giocatore. Abbiamo due settimane di lavoro ulteriori per preparare il  primo appuntamento stagionale, lavoriamo per migliorare la nostra  condizione. Tutti dovremo convivere col Covid, penso gara per gara e  nessuno parte avvantaggiato”.

Com. Stam.

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
315 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com