L’Ora e Radio tv Azzura a Sanremo

• Bookmarks: 1


[dropcap size=small]I[/dropcap]nizia il conto alla rovescia. Poco più di una settimana e sarà inaugurata la 65° edizione del Festival della musica italiana. Dal 9 al 14 febbraio i riflettori di tutto il mondo saranno puntati sulla cittadina dei fiori. E tra le migliaia di radio, televisioni e testate giornalistiche accreditate, ci sarà anche L’Ora. Attraverso i nostri cronisti e Radio Tivù Azzurra, emittente radiofonica e televisiva, partner della nostra testata, racconteremo fatti ed eventi della kermesse canora italiana per eccellenza. Le interviste agli artisti, realizzate in diretta in radio e tv da Radio Tivù Azzurra, gli articoli e le immagini saranno inviate alla nostra redazione.

Sarà possibile sul sito www.giornalelora.com leggere articoli e recensioni, visualizzare video e immagini inviate direttamente dal Festival di Sanremo. Benchè se ne dicano di tutti i colori, benchè in molti dicano di non seguire il Festival di Sanremo, alla fine, come ogni anno, le cinque giornate del teatro Ariston, saranno le più seguite dagli italiani, con un’alta audience. Dopo le conduzioni di Fazio e Littizzetto, quest’anno si cambia musica. Carlo Conti quest’anno al timone, insieme a due “vallette” d’eccezione, Arisa ed Emma, condurrà un Festival “fondato sulla musica”. E’ così che lo ha definito il conduttore, perché regina indiscussa e protagonista assoluta sarà la musica.

Nelle nostre pagine le interviste agli artisti e i retroscena che faranno discutere l’Italia tutta. Tra i superospiti di questa edizione l’attrice sudafricana premio Oscar Charlize Theron e Conchita Wurst, la drag queen austriaca con la barba vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014. La star di Hollywood ,Will Smith, forse per la finale, gli Imagine Dragons e i Saint Motel. Tra gli artisti nostrani, Al Bano e Romina, Gianna Nannini e Tiziano Ferro. Canzoni dalle melodie orecchiabili, testi imperniati sull’amore e i sentimenti, artisti che ritornano sulla scena dopo anni di assenza o lanciati alla ribalta pochi mesi fa dai talent televisivi, questo sarà il festival di quest’anno. Il più gettonato, tra i cantanti in gara, è il siciliano Lorenzo Fragola, vincitore dell’8° edizione di X Factor. Ma è ancora prematuro probabilmente dare per il momento nomi e possibili vincitori perché, come recita la prima regola del Festival di Sanremo, le canzoni in gara non potranno essere ascoltate prima dell’inizio della kermesse.

KKKKK
102 views
bookmark icon