Auto

“Lotus contro il tempo 2020”: il Club Lotus Italia sulle strade di Calabria e Basilicata

• Bookmarks: 7


Sabato 19 e domenica 20 settembre i soci del Club fanno tappa nel sud d’Italia per due giornate di guida, tra tour stradale e test di regolarità. Fiammanti vetture moderne e d’epoca affronteranno i percorsi del raduno, che si snoderà attorno a Corigliano-Rossano e Matera

MONTECATINI  – Tappa nel Sud d’Italia per il Club Lotus Italia, che riunisce appassionati da ogni parte della Penisola e da altri Paesi europei. Sabato 19 e domenica 20 settembre il Cli attraverserà Calabria e Basilicata, per un tour suggestivo e divertente che si snoderà attorno a Corigliano-Rossano e Matera. Il meeting si svolgerà secondo la formula “Lotus Contro il Tempo”: due giornate di guida, la prima con un tour stradale ricco di curve e visite guidate; la seconda con l’appassionante test di regolarità. Il tutto arricchito da buona cucina e autentica amicizia.

Il gruppo si riunirà la mattina di sabato 19 a Rossano, nella centralissima piazza Steri, per accreditamento, colazione ed esposizione delle vetture. I soci visiteranno poi la Cattedrale di Maria Santissima Achiropita e il Museo Diocesano. Saliti a bordo delle fiammanti Lotus, i partecipanti si dirigeranno verso la costa per un “pit stop” nell’antica fabbrica Famiglia Amarelli, produttrice della liquirizia italiana più famosa al mondo. Il tracciato proseguirà lungo i rilievi del Parco nazionale del Pollino dove il Cli affronterà le curve e i tornanti teatro della gara di velocità in salita Morano – Campotenese. Il pranzo si terrà in un’altra location di eccezione: il Castello Federiciano di Roseto Capo Spulico, affacciato sul mare. La prima giornata si chiuderà quindi a Matera: i soci visiteranno la “città dei Sassi” e andranno alla scoperta delle bellezze del sito, riconosciuto dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Domenica 20 settembre il protagonista assoluto sarà il consueto test di regolarità. Terminato il test, è previsto il pranzo in hotel, seguito da riconoscimenti e saluti.

Il raduno è organizzato dal Cli con il supporto di Lotus Bari – Autotrend, Team Santilli e Carrozzeria Fratelli Greggio.

PROGRAMMA DELL’EVENTO (ORARI PROVVISORI)

Sabato 19 settembre 2020

Ore 9 ritrovo a Rossano (CS), Piazza Steri, per accreditamento, colazione ed esposizione vetture;

Ore 10 visita guidata Cattedrale e Museo Diocesano;

Ore 11 visita Fabbrica Amarelli;

Ore 11.30 partenza tour stradale (percorrendo anche il tratto della gara Morano – Campotenese);

Ore 13.30 pranzo presso Castello Federiciano;

Ore 15 ripresa tour stradale;

Ore 16 arrivo a Matera (MT) per esposizione vetture e visita guidata;

Ore 19 arrivo in hotel;

Ore 20.30 cena sociale presso MH Matera Hotel e introduzione alla disciplina della regolarità.

Domenica 20 settembre 2020

Ore 8  colazione;

Ore 9 test di regolarità;

Ore 13 pranzo presso MH Matera Hotel, riconoscimenti e saluti.

CLI – CLUB LOTUS ITALIA: CHI SIAMO – Nato nel 2012 a Montecatini Terme per volontà del fondatore Paolo Zannelli, il Club Lotus Italia è un’associazione no profit che unisce passione per i motori e sana amicizia. Oggi il Club, che è cresciuto nel corso degli anni, conta oltre 340 soci da ogni parte d’Italia e dall’estero, uniti dall’amore per le Lotus e dalla voglia di condividere il mito della casa di Hethel.

Sono in media 7 gli eventi che il Club organizza ogni anno per i propri appassionati, in giro per la Penisola e l’Europa: raduni su strada e in pista, in autodromi di primo livello, e visite allo stabilimento Lotus.

SITO: www.clublotusitalia.it

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
286 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com