Notizie

Lunedì 8 marzo ore 12,00 in onda il videomessaggio di auguri del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio

• Bookmarks: 12


La RadioTv degli Italiani nel Mondo  diretta da Filippa Dolce Sono certo che la sua programmazione arricchirà le azioni di sostegno agli italiani all’estero, contribuendo a rafforzare il loro legame con l’Italia” Con queste parole il Ministro Luigi Di Maio ha voluto aprire il suo messaggio di auguri a RadioCom.tv, la RadioTv degli italiani nel mondo, rivolgendosi direttamente agli ascoltatori.

Il messaggio del Ministro Luigi Di Maio, arrivato pochi giorni dopo l’avvio delle trasmissioni di RadioCom.tv, sarà trasmesso lunedì 8 marzo alle ore 12:00. Disponibile sul portale www.RadioCom.tv  e sulle App negli store Apple, Android e Huawei,

RadioCom.tv, la RadioTv che si rivolge alla Comunità italiana all’estero, è un ponte tra Italia, italianità ed emigrazione. Una RadioTv per gli Italiani nel Mondo e per chi ama l’Italia. Uno strumento per coltivare le proprie radici, avvicinarsi all’italianità e valorizzare le realtà degli Italiani all’estero.  Un mezzo per promuovere la lingua, la cultura e le eccellenze del “Made in Italy”.

RadioCom.tv è uno strumento di diplomazia culturale e un servizio di informazione imparziale, attenta e puntuale sul Sistema Italia. Associa all’entusiasmo ed alla professionalità degli ideatori e dei professionisti che vi collaborano, il meglio delle eccellenze italiane. E si prefigge di essere un punto di riferimento per gli Italiani nel mondo nell’informazione nazionale, europea ed internazionale.

Nata da un progetto presentato al ComItEs di Bruxelles che ha immediatamente ottenuto il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero della Farnesina, grazie alla collaborazione con il Direttore Generale Luigi Maria Vignali e il Direttore Giovanni Maria De Vita, si avvale del patrocinio del Ministero del Lavoro, della Città Metropolitana di Palermo e dell’ANCI Sicilia. Elaborata durante il primo lockdown, per rispondere al bisogno di un’informazione puntuale delle Comunità italiane nel mondo e per offrire uno strumento moderno di comunicazione, l’idea dei giornalisti Filippa Dolce e Filippo Giuffrida, ha avuto il fondamentale sostegno del presidente del ComItEs di Bruxelles, Raffaele Napolitano, e il supporto del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e del suo Segretario Generale, Michele Schiavone.

RadioCom.tv ha 2 Redazioni, una a Bruxelles, capitale d’Europa e una a Palermo, porta dell’Italia e della U.E. verso il Mediterraneo e 3 Sedi di collaborazione, Roma e a breve Zurigo e Londra.

24 ore di trasmissione, musica, notizie, approfondimenti, intrattenimento, collegamenti con i corrispondenti europei e con i rappresentanti dei ComItEs di tutto il mondo.

7 ore di autoproduzione quotidiana, spazi in francese, inglese e tedesco, e una programmazione notturna consacrata alle repliche dei più importanti contenitori della giornata.

Tre contenitori:

BUONGIORNO EUROPA, in diretta dal lunedì al venerdì 09.00 -12.00, prodotto dalla redazione di Palermo.

BUON POMERIGGIO EUROPA, in diretta dal lunedì al venerdì 15.00 – 19.00, prodotto dalla redazione di Bruxelles.

NOTTE ITALIANA in onda dal lunedì al venerdì 20.00 -23.00

INFOCOM ed EUROCOM, i notiziari italiani, internazionali ed europei realizzati in collaborazione con l’agenzia stampa nazionale 9Nove Colonne.

La Redazione della sede di Palermo di RadioCom.tv si avvale del contributo di 11 professionisti. Qui si produce #BuongiornoEuropa che dalle 9,00 alle 12,00, dal lunedì al venerdì, in diretta dagli studi di via Goethe, apre le trasmissioni quotidiane di RadioCom.tv.

Il Format è ideato, realizzato e condotto in studio da Filippa Dolce Ideatrice e fondatrice nonché Direttore Artistico del canale di diffusione RadioCom.tv e Direttore Responsabile della testata giornalistica RadioCOM.tv.

All’interno del Format #BuongiornoEuropa vi sono 9 rubriche a cadenza settimanale, curate dai co-conduttori del Direttore Responsabile:

ANDATA CON RITORNO (Patrocinata del Ministero del Lavoro) per chi è tornato o pensa di tornare

THAT’SAMORE, la cucina e i prodotti italiani

DIS-SOCIAL, social-media istruzioni per l’uso

SENZA PAROLE, rubrica d’intrattenimento tra serio e faceto con ospiti del mondo dello Spettacolo

CI VUOLE ABILITÁ, la disabilità come una risorsa per la società

DIETRO LA LAVAGNA, il mondo della scuola e della formazione

VISIONI, il grande e il piccolo schermo

H2O, lo spazio della medicina

GA-STATION, i più grandi classici del rock con curiosità e aneddoti sui brani e sulla vita delle rockstar.

www.RadioCom.tv  il sito dal quale poter seguire le dirette radio o tv e dal quale poter scaricare gratuitamente le App per dispositivi Apple, Android e Huawei.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
303 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com