Breve

L’Università serve ancora?

• Bookmarks: 15


Venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 15.30 nella sala lettura del Dipartimento Culture e società – area sociologica, edificio 2 piano primo di Viale delle Scienze

Da tanti anni è in corso la trasformazione dell’Università italiana: riduzione del diritto allo studio e dei laureati, riduzione e penalizzazione dei docenti di ruolo e aumento del precariato, riduzione dei finanziamenti e penalizzazione degli Atenei meridionali, gestione sempre più autoritaria dell’Università.

Perché e per chi tutto questo? E’ possibile opporre a questa organica demolizione un progetto organico alternativo di rilancio dell’Università?E’ possibile costruire una risposta unitaria di quanti lavorano e studiano nell’Università? Si discuterà anche sul ruolo dell’ANDU.La riunione sarà introdotta da Marco Antonio Pirrone, coordinatore di Ateneo e sarà presente Nunzio Miraglia, coordinatore nazionale.Al termine della discussione gli iscritti all’ANDU eleggeranno i delegati al prossimo congresso nazionale, l’Esecutivo e il Coordinatore di Ateneo.Sarà possibile iscriversi all’ANDU anche durante la riunione.

Info: ANDU <anduesec@tin.it>

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
247 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com