Notizie

Lyfestile, Corigliano-Rossano fa tendenza in cucina Liquirizia, cresce impiego gourmet

• Bookmarks: 12


Corigliano-Rossano (Cs),– Lifestyle, l’ultilizzo della liquirizia Amarelli come ingrediente principe di preparazioni gourmet preparate dalle mani esperte di chef stellati o di semplici appassionati della cucina, continua a fare tendenza e ad ispirare la gastronomia del Bel Paese. Ancora una volta sulla stampa nazionale ed internazionale la storica esperienza imprenditoriale e familiare di Corigliano – Rossano si distingue come riferimento del Made in Italy.

Gelato alla liquirizia parfait amour (come dicono i francesi) per la frutta cotta. È, questo, l’abbinamento che proiezionidiborsa.it, affermato portale dedicato al mondo dell’economia e della finanza, propone nella sua rubrica cucina.

Introduzione alla storia della radice dalla quale si estrae il succo di liquirizia e che si declina in diverse forme, proprietà benefiche e valore aggiunto agli ingredienti che compongono le portate a tavola.  Sono, questi, alcuni dei passaggi de servizio.

Pere e mele tagliate a spicchi, mescolate a fette d’arancio e mandarino a rotelle, qualche pezzo di cannella, un chiodo di garofano, anche senza zucchero aggiunto diventano una composta deliziosa con mezz’ora di cottura al forno o in tegame antiaderente sul fuoco. Ottimo accostamento con il gelato alla liquirizia. La ricetta è stata fornita dal Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli. – (Fonte: Amarelli Srl/Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying) 

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
246 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com