Notizie

Malattie rare, Figuccia: “ricerca unica strada per dare speranza alle famiglie” a Palermo il convegno promosso dal deputato Questore dell’Ars

• Bookmarks: 47


Palermo – “La ricerca scientifica è l’unico strumento in grado di offrire speranza concreta a chi affronta il dramma delle malattie rare. Serve un impegno collettivo per garantire diagnosi tempestive, cure innovative e una rete di supporto alle famiglie”.

Con queste parole l’On. Vincenzo Figuccia, Deputato Questore dell’Assemblea Regionale Siciliana, annuncia il convegno “Malattie rare: ricerca, cura e solidarietà. Un impegno comune per il futuro”, in programma il 28 febbraio nella Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, in occasione della Giornata Internazionale delle Malattie Rare.

L’iniziativa, promossa dallo stesso Figuccia, riunirà medici, ricercatori ed esperti internazionali per un confronto sulle nuove frontiere della ricerca e sulle sfide legate alla diagnosi e al trattamento delle malattie genetiche ultra-rare, come la sindrome CHOPS.

“Troppo spesso queste famiglie si trovano a combattere in solitudine, senza risposte e con enormi difficoltà nell’accesso alle cure. La politica deve assumersi la responsabilità di sostenere la ricerca e promuovere azioni concrete per migliorare la qualità della vita di chi convive con queste patologie”, sottolinea Figuccia.

Il convegno – conclude il Deputato – rappresenta un’occasione per rafforzare la sinergia tra istituzioni, comunità scientifica e società civile.

Com. Stam.

47 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
159 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com