Notizie

Maltempo, Borgonzoni: “Priorità messa in sicurezza popolazione. Domani cabina di regia su beni culturali a rischio o danneggiati”

• Bookmarks: 13


“Vicinanza alle comunità dei territori dell’Emilia-Romagna martoriati dal maltempo. Il mio pensiero va a chi ha perso i propri cari, a chi è rimasto senza una casa e a coloro i quali hanno subito gravi danni a causa delle drammatiche conseguenze dovute alle piogge straordinarie di queste ore.

Un sentito ringraziamento alle donne e agli uomini impegnati nelle operazioni di soccorso, che stanno facendo tutto il possibile, anche a rischio della propria vita”. Così il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni.

“La priorità in questo momento – prosegue Borgonzoni – è la messa in sicurezza della popolazione. Gli uffici periferici del Ministero della Cultura stanno monitorando i beni culturali a rischio o danneggiati, al fine di intervenire non appena terminata questa prima fase dell’emergenza. Seguo da vicino la situazione e sto valutando – fa sapere – se recarmi già domani nelle zone maggiormente colpite, qualora le condizioni lo consentissero, senza arrecare danni ai soccorsi. Ma comunque già fissata per domani una cabina di regia con soprintendenti e funzionari MiC”.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
240 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com