Notizie

Maltempo, strade franate tra San Cipirello e Camporeale. danni anche a Caccamo e Termini

• Bookmarks: 5


Caputo (FI ): “Chiedo l’immediato intervento della Protezione Civile regionale” “La situazione è molto delicata, con il concreto pericolo di ulteriori smottamenti e frane che possono mettere a repentaglio la pubblica incolumità, oltre che arrecare gravi danni alle colture circostanti.

Serve un intervento immediato da parte del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, per liberare le strade e mettere in sicurezza le aree che collegano interi centri abitati della Valle dello Jato.” È quanto afferma il deputato regionale di Forza Italia, on. Mario Caputo, che dopo essersi recato sui luoghi a San Cipirello per rendersi conto della gravità della situazione ha chiesto al Direttore Generale della Protezione Civile Regionale di inviare uomini e mezzi per eliminare le situazioni di pericolo e di ripristinare la viabilità. Caputo ha anche chiesto di inviare dei tecnici per individuare gli interventi per la stabilizzazione dell’intera area .

“Mi sono incontrato con i Consiglieri Comunali di San Giuseppe Jato, Romina Lupo e Giuseppe Purpura , entrambi di Forza Italia – conclude il Parlamentare – che mi hanno rappresentato le forti preoccupazioni degli agricoltori e degli imprenditori vitivinicoli e zootecnici , che temono un forte isolamento commerciale a seguito delle disastrose condizioni della viabilità . Incontrerò nei prossimi giorni  l’Assessore alla Agricoltura, Edy Bandiera, per valutare misure di sostegno al comparto produttivo della zona”.

Analoghe richieste, il Deputato di Forza Italia ha rappresentato anche per le aree di Termini Imerese e Caccamo.

”Servono – chiosa Caputo –  misure straordinarie per interventi sulla viabilità rurale, che va fatta in sinergia con l’Anas e le Infrastrutture regionali “.

Com. Stam.

5 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
643 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com