Cronaca

Maltrattamenti in una struttura sociosanitaria residenziale. Esecuzione ordinanza misura cautelare nei confronti di 3 operatori

• Bookmarks: 14


Il 5 agosto 2002 i carabinieri del N.A.S. di Ancona coadiuvati da quelli del Comando provinciale di Fermo. a conclusione di una articolata attività d’indagine diretta dalla locale Procura della Repubblica.

hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese con contestuale divieto dell’esercizio della professione nei confronti di tre operatori. emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Fermo.

Le attività investigative hanno avuto inizio nel dicembre 2021 su delega della predetta A.G. per la verifica di presunti maltrattamenti a carico di alcuni anziani ospiti di una struttura socio sanitaria residenziale della provincia Fermana.

Gli elementi raccolti in fase preliminare. hanno consentito di avviare una serie di approfondimenti investigativi e di documentare. anche con il successivo supporto di attività tecniche, abituali condotte di maltrattamento (fisico e psicologico) in danno di alcuni anziani ospiti.

I tre indagati per i fatti ritenuti — allo stato di rilevanza penale, sono tutti operatori. con qualifiche varie. in servizio nella struttura in questione.

Insieme delle indagini. ha fatto quindi emergere condotte ritenute di particolare gravità ancor più perché rivolte verso soggetti fragili e vulnerabili. connotati da una età avanzata e bisognevoli di continua assistenza, cura ed aiuto.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento — indagini preliminari- fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile),

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
204 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com