Manovra bis, Lega: “Fondi ai Comuni, alla protezione civile e all’agroalimentare” Sono alcuni degli emendamenti che il gruppo presenterà
Palermo – Fondi da destinare ai Comuni per l’edilizia scolastica, interventi per la promozione agroalimentare siciliana e sostegni a favore della Protezione civile regionale.
Sono alcuni degli emendamenti che il gruppo della Lega all’Ars presenterà entro stasera, affinché vengano inseriti nella manovra bis. “Condividiamo lo spirito che il presidente della Regione, Renato Schifani, vuole dare alla manovra: niente mance, ma solo proposte di qualità e attenzione ai grandi temi, che riguardano lo sviluppo della Sicilia – spiega il deputato questore Vincenzo Figuccia -. Chiederemo, tra le altre cose, di dare una mano alle associazioni di volontari che si muovono attorno alla Protezione civile e che intervengono in maniera tempestiva in tutti quei casi di calamità naturali. In questi mesi ho incontrato queste realtà e mi sono reso conto della necessità di sostenere il settore”.
Com. Stam.