Libri

MARGHERITA BONFILIO – “IL VASO DI PANDORA”

• Bookmarks: 14


“Il vado di Pandora” di Margherita Bonfilio: una raccolta di poesie piene di magia.

È sempre un enorme piacere leggere le opere di Margherita Bonfilio, una donna capace di scavare in profondità dentro se stessa. Ma anche capace di rimandare immagini e parole in grado di toccare l’anima dei lettori e di chi osserva i suoi magnifici “dipinti”.

Già la copertina è di grande impatto, un vaso in primo piano ed uno sguardo rivolto verso un cielo azzurro.. raccoglie la bellezza della vita, le sfumature di un’esistenza che vuole essere piena di pace, di felicità e amore.

Margherita Bonfilio ne “Il vaso di Pandora” prende per mano il lettore, cammina al suo fianco e lo accoglie nel suo cuore. Difficile non provare sentimenti forti leggendo i suoi versi.

Muovendo i nostri passi all’interno del percorso tracciato dalla poetessa viviamo la magia, la fiaba reale di quest’artista poliedrica.

Poesie ed immagini si fondono dando vita ad una storia, quella che lei ci rimanda, ma quella che il lettore può creare a sua volta mettendo assieme emozioni e riflessioni.

Come la stessa autrice ci racconta nella prefazione, le sue poesie sono uno spiraglio fiducioso, poesie che parlano spesso di amore sensuale, spasimo, ardori, fioritura come donna e persona.

Quella di Bonfilio è una raccolta di poesie che con la semplicità della parole e la passione colpiscono chiunque si trovi tra le mani questo piccolo ma prezioso libro.

Consigliato a chi ama perdersi e ritrovarsi nella mente e nei sentimenti.

di Ilaria Solazzo

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
361 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com