Auto

Mariani pronto per il secondo atto della Formula X a Vallelunga

• Bookmarks: 13


Dopo il primo punto della carriera conquistato a Monza all’esordio nell’automobilismo, nel weekend del 30 aprile il giovane pilota umbro sarà al volante della Tatuus-Abarth di F4 curata dal Team Racing Gubbio alla scoperta del circuito romano. Le gare domenica alle 11.05 e 17.50 in diretta streaming

Gubbio (PG). Lorenzo Mariani è pronto per la sua seconda esperienza nell’automobilismo. Il rookie umbro torna al volante della Tatuus T014 di Formula 4 motorizzata Abarth in occasione del secondo round della Formula X Pro Series 2023, in programma sabato 29 e domenica 30 aprile all’Autodromo di Vallelunga. Proveniente dal mondo del karting, il pilota eugubino classe 1999 ha fatto il suo esordio assoluto nelle corse e nell’abitacolo di una monoposto a inizio aprile a Monza, dove nel primo atto stagionale ha anche conquistato il suo primo punto in carriera grazie alla top-10 assoluta ottenuta in gara 2. Ora Mariani approda sul tecnico e impegnativo circuito che sorge a Campagnano, alle porte di Roma, dove l’asticella si alza ulteriormente e l’obiettivo è proseguire nel fare esperienza, macinare chilometri, acquisire dati e ben figurare nella classifica riservata agli esordienti, dove al momento occupa la sesta posizione.

La seconda prova della FX, serie nazionale per monoposto che si disputa nell’ambito degli FX Racing Weekend, prende il via sabato a Vallelunga con due sessioni di prove libere e le qualifiche del pomeriggio. Domenica 30 aprile alle 11.05 si disputa gara 1, mentre gara 2 è in programma alle 17.50. Entrambe sulla distanza di 25 minuti, saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube della FX Italian Series.

Lorenzo Mariani dichiara in vista del nuovo impegno in pista: “Prima di Monza era davvero complicato immaginare ciò che avrei vissuto. Stavolta ho un’idea più chiara di ciò che mi attende in qualifica e soprattutto nella gestione delle gare. C’è ancora molto da lavorare, ovviamente, di fatto mi attende un nuovo esordio e poi anche Vallelunga è un tracciato davvero impegnativo. Ho cercato di studiarla anche un po’ al simulatore, una pista molto bella e tecnica, oltre che variegata, per certi versi più simile ai tracciati che frequentavo con i kart. Per le caratteristiche generali spero di potermela giocare con maggior efficacia a livello di guida. Partiamo con ottimismo e incrociamo le dita”.

FX Pro Series 2023: 2 aprile Monza; 30 aprile Vallelunga; 4 giugno Magione; 24 giugno Varano; 2 luglio TBA; 10 settembre Mugello; 12 novembre Misano.

Com. Stam. + foto

Lorenzo Mariani box Monza2023
Mariani con team e staff Monza2023
13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
204 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com