Notizie

Marsala. Consiglio comunale

• Bookmarks: 6


Il Consiglio comunale ha approvato ieri pomeriggio il regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti  e  lo  schema di convenzione e  il regolamento relativo all’adesione della centrale unica di committenza per l’espletamento dei procedimenti di gara per conto delle pubbliche amministrazioni al consorzio tirreno ecosviluppo 2000

Nella seduta di ieri pomeriggio il Consiglio comunale di Marsala, presieduto da Enzo Sturiano ha proceduto all’approvazione di due importanti atti deliberativi. Si tratta del regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti e dello schema di convenzione e del regolamento relativo all’adesione della centrale Unica di committenza per l’espletamento dei procedimenti di gara per conto delle pubbliche amministrazioni al Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000. Entrambe le delibere sono state approvate all’unanimità dei presenti (rispettivamente 17 e 18 voti favorevoli) e quella sulla centrale unica di committenza dopo il prelievo. Le stesse successivamente sono state immediatamente rese esecutive sempre con votazione unanime dei presenti. Nel corso del dibattito sulla definizione agevolata sono intervenuti i consiglieri Pietro Giacalone, Pino Ferrantelli e Pino Carnese mentre sulla adesione della centrale Unica di committenza hanno preso la parola i consiglieri Pietro Giacalone, Pino Ferrantelli, Pino Carnese, Rino Passalacqua, Gabriele Di Pietra, Leo Orlando oltre al vice Sindaco Valentina Piraino e all’Assessore Giacomo Tumbarello.

I consiglieri Ferrantelli, Genna e Carnese hanno stigmatizzato che spesso gli atti da approvare in Consiglio vengono trasmessi all’Ufficio di Presidenza solo all’ultimo minuto e questo – a loro dire – non è né corretto e né rispettoso nei confronti dei rappresentanti di Sala delle Lapidi.

Preliminarmente al dibattito sulle due delibere esaminate, il Consiglio comunale,  su richiesta del consigliere Pino Ferrantelli e con la condivisione del Presidente Sturiano e dell’intera Assise, ha tenuto un minuto di raccoglimento in memoria del giovane Manlio Valenti, deceduto ieri mattina in un incidente stradale verificatosi sulla via Vecchia Mazara e figlio di un ex sindaco di Petrosino, il dottor Biagio Valenti. Il Consiglio comunale di Marsala tornerà in aula già martedì prossimo, 4 aprile, alle ore 17,00.

Com. Stam. + foto

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
146 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com