Notizie

“Marsala Incontra …”. Riprende la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale. Nel pomeriggio il primo appuntamento

• Bookmarks: 9


Riprende dopo un lungo periodo di pausa la Rassegna “Marsala Incontra …” promossa dall’Amministrazione Grillo in collaborazione con la locale libreria Mondadori. Per questa XI edizione, che ha come sottotitolo “L’estate si tinge di giallo”, in programma la partecipazione di grandi maestri di questo genere letterario che, tra Giugno e Agosto, presenteranno i loro romanzi nella suggestiva cornice del Complesso San Pietro. “Un’offerta di qualità, quindi – afferma il vice sindaco Paolo Ruggieri, con delega a Cultura e Pubblica istruzione – con apprezzati giallisti che, nel corso di sei serate, richiameranno appassionati del genere ed anche turisti che trascorreranno le vacanze estive nel nostro territorio”. Il primo appuntamento nel Complesso San Pietro (ore 18:00) è per questo pomeriggio, con Javier Castillo che presenta La ragazza di neve (ed. Salani). Un thriller pieno di suspense che ripercorre la storia della scomparsa di Kiera e dei suoi disperati genitori, ma che è soprattutto un interessante spaccato della società della Grande Mela che, dietro parate e palloncini multicolori, nasconde profonde lacerazioni. Dialogherà con l’autore la dirigente scolastica Vita D’Amico, referente del progetto “Patto per la Lettura”; interverranno – oltre al vice sindaco Ruggieri – il sindaco Massimo Grillo e la responsabile della Biblioteca comunale Milena Cudia.  

Questi gli altri “giallisti” che giungeranno a Marsala: Luca Bianchini (“Le mogli hanno sempre ragione”, ed. Mondadori), Giuseppina Torregrossa (“Chiedi al portiere”, ed. Marsilio), Cristina Cassar Scalia (“La carrozza della Santa”, ed. Einaudi), Antonio Manzini (“Le ossa parlano”,  ed. Sellerio) e Salvo Bilardello (“Bora Nera”, ed. Libromania).

Com. Stam./foto

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
58 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.