Libri

Matranga & Minafò presentano il loro libro Io Matranga, tu Minafò! Come inguaiammo la comicità… e altre storie

• Bookmarks: 10


Oggi, giovedì 5 luglio, alle ore 18:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo), Matranga & Minafò presentano il loro libro Io Matranga, tu Minafò! Come inguaiammo la comicità… e altre storie (Ultra).

In Sicilia non si smette mai di imparare. È quello che ci insegnano Matranga & Minafò con i loro sketch esilaranti e i loro testi al limite dell’assurdo, vere proprie sequenze di un grande varietà surreale. La Sicilia è un mondo a parte, e in questo libro i due comici vogliono dimostrarlo. Un mondo in cui il dialogo diventa poesia, comicità e sintesi al di fuori del normale, un viaggio virtuale nella Trinacria, perla del Mediterraneo e ombelico linguistico di un mondo fatto di ardite metafore, iperboliche similitudini, bizzarri modi di dire e bislacche allegorie. Insieme all’origine di alcune delle espressioni più colorite del lessico della terra che ha dato i natali a Sciascia, Pirandello e Camilleri, scopriremo una realtà fatta di umorismo involontario e comicità genuina.

Matranga e Minafò: la coppia nasce nel 2005 in un villaggio vacanze e si consolida a Palermo sulle reti locali con programmi di denuncia sociale, tra i quali Skrikkia la notizia e Preview, e successivamente con un’esperienza di denuncia satirica su La Repubblica.it. La popolarità del loro cabaret d’autore continua a crescere nei villaggi e li porta alla creazione di un nuovo programma televisivo: Dimensione parallela. Da queste esperienze nasce lo spettacolo comico satirico Figli di Apelle, prodotto dalla Tramp Spettacoli, di cui alcuni sketch saranno messi in scena insieme a Giovanni Cacioppo e Nino Frassica. Infine, il duo entra a far parte della famiglia di Made in Sud, in onda su Sky.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
404 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com