Notizie

Mercati generali di Palermo, Argano: “raggiunto un risultato storico, la nuova cooperativa garantirà stabilità occupazionale e servizi migliori”

• Bookmarks: 22


“È stato ottenuto un risultato straordinario, atteso da oltre 20 anni, ed è solo il primo passo verso una più completa riorganizzazione dei servizi del Mercato Ortofrutticolo di Palermo”. 

Alberto Argano, presidente provinciale della Associazione Grossisti e Commissionari ortofrutticoli di Confcommercio Palermo, che rappresenta la quasi totalità degli imprenditori che operano all’interno, sottolinea l’importanza della costituzione della cooperativa “Operatori Mercati Generali Palermo” (OMGP) deliberata dalla Giunta Comunale.

“Sarà garantita stabilità e dignità lavorativa a ben 240 operatori per la movimentazione interna delle merci che diventeranno soci co.co.co. della cooperativa con tutte le tutele pensionistiche e assicurative. Ma i benefici riguarderanno anche l’ordine e l’efficienza del servizio perché nel giro di poche settimane – quando la cooperativa entrerà a regime – porteremo avanti corsi di formazione del personale e sarà garantita anche una maggiore sicurezza alimentare”.

“Alla base di questo successo organizzativo – spiega Argano – c’è la sinergia che si è creata con l’Amministrazione comunale, che ha subito compreso l’importanza di questa riorganizzazione e ha supportato fattivamente il nostro progetto. Ringrazio il sindaco Lagalla, l’assessore alle attività produttive Forzinetti e la VI commissione consiliare presieduta da Ottavio Zacco che hanno reso possibile realizzare tutto in poche settimane, confermando la bontà di un metodo – quello della condivisione – che non sempre era stato possibile portare avanti in passato”.

Il presidente della nuova cooperativa sarà Alberto Argano, nella sua qualità di presidente dell’associazione grossisti. Verrà riorganizzato il lavoro anche dal punto di vista fiscale e amministrativo, dando vita anche a un listino prezzi dei servizi.

nella foto:  Alberto Argano)

Com. Stam.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
293 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com