Cronaca

Messina: Serrati controlli dei Carabinieri nel litorale Sud della città

• Bookmarks: 14


7 persone denunciate, 7 giovani segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti e 4 patenti ritirate

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati dai motociclisti del Nucleo Radiomobile del capoluogo, su direttiva del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, hanno intensificato i controlli del territorio lungo il litorale sud di Messina, in particolare nei villaggi di Giampilieri e Santa Margherita. Obiettivi primari sono stati l’identificazione di soggetti di interesse operativo, la prevenzione e repressione prevenzione dei reati in materia di circolazione stradale con particolare riferimento alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, nonché in materia di uso personale di droghe.

Particolare attenzione è stata rivolta al controllo della circolazione stradale dove i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina, un 42enne ed un 58enne per guida sotto l’effetto dell’alcool. I predetti sono stati fermati alla guida delle proprie autovetture con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge; un 24enne per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti perché colto alla guida sotto l’effetto di cocaina e cannabinoidi, un 21enne per porto abusivo di oggetti atti ad offendere poiché, sottoposto ad un controllo di polizia, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball in metallo di cm. 70; un 31enne per guida senza patente perché trovato alla guida del proprio motociclo con patente revocata; un 19enne per disturbo delle persone o del riposo poiché, dagli impianti stereo installati sulla propria autovettura, diffondeva musica ad alto volume arrecando disturbo alle persone.

Inoltre, nel corso di predisposti servizi in abiti borghesi sul litorale, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri hanno deferito, in stato di libertà, un 49enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma hanno fermato l’uomo sottoponendolo ad un controllo di polizia ed a perquisizione personale. L’atteggiamento assunto dal fermato durante il controllo ha insospettito i militari operanti che hanno pertanto deciso di estendere la perquisizione al domicilio dell’individuo. All’esito della perquisizione domiciliare i Carabinieri rinvenivano 4 piantine di marijuana e materiale vario utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente. Pertanto, le piantine ed il materiale sono state sequestrati e l’uomo denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Infine, durante il servizio, che ha consentito di controllare 66 persone ed oltre 50 veicoli con la contestazione di 4 contravvenzioni al Codice della Strada, 7 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di complessivi 10 grammi di marijuana ed uno di cocaina detenuteper uso personale e 4 persone segnalate per esser stati trovati alla guida sotto l’effetto dell’alcool con il conseguente ritiro delle loro patenti di guida.

Tutta la droga rinvenuta dai Carabinieri è stata sequestrata ed inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
222 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com