Notizie

Mezzocammino, Cucunato (Lega): “furti d’auto nel quartiere, i residenti sono esasperati: c’è pericolo che qualcuno ecceda nel difendersi”

• Bookmarks: 13


Con l’ingresso dell’estate, sono ripresi i molteplici furti all’interno del quartiere Mezzocammino.  L’altro ieri sera, su via Guglielmo Letteri due ladri hanno provato ad aprire e portare via una Smart: grazie all’intervento dei residenti, accortisi di strani rumori verso le due di notte, loro hanno messo i malviventi in fuga chiamando i Carabinieri.

A distanza di un isolato, un’altra automobile è stata rubata nel parcheggio di via Gianluigi Bonelli. Altro furto nella stessa fascia oraria, è avvenuto anche su via Hugo Pratt. I garage e i posteggi pubblici di questa zona sono letteralmente sotto scacco, con malviventi che non solo sottraggono autovetture da buon mercato, ma rubano anche pezzi delle stesse macchine e vandalizzano questi mezzi anche in prossimità di attività commerciali. I residenti sono esasperati da questa situazione, tanto che molti stanno valutando l’idea di fare delle ronde per controllare il quartiere e provare a disincentivare il fenomeno dei furti qui. Situazioni che però possono degenerare sul piano della sicurezza pubblica, poiché se venisse presso un ladro da questi gruppi, molto facilmente si andrebbe incontro a tumulti. Per evitare simili situazioni spiacevoli, oggi è necessario che la politica locale si attivi per riportare la sicurezza nel quartiereazioni di pubblica vigilanza ma anche installazione di telecamere e illuminazione pubblica che copra bene tutto il quartiere, creando già così un forte disincentivo nell’azione dei criminali. Mi auguro che i numerosi esposti al Prefetto, i documenti di rafforzare l’azione investigativa oltre che repressiva e di prevenzione, venga attuata e si debelli questo fenomeno, che spero non porti a conseguenze gravi come è già avvenuto qualche anno fa nel quartiere”.


Com. /stam. Piero Cucunato, Capogruppo della “Lega Salvini Premier” in IX Municipio.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
228 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com