Evidenza

Migliaia di ragazzi in dispersione scolastica per colpa della Regione

• Bookmarks: 5


Cinquemila allievi in obbligo di istruzione allo sbando! Nel dettaglio, duemila dei primi anni iscritti da Settembre 2014 ai percorsi triennali di I e FP e tremila dei secondi iscritti nel febbraio scorso, non sono stati ancora autorizzati all’avvio delle attività formative: sette mesi di dispersione scolastica per i primi e tre mesi per i secondi, procurata dalla Regione Siciliana” lo denuncia Nino D’Asero il quale presenta un’interrogazione indirizzata al presidente e all’assessore per l’Istruzione e per la formazione, firmata da tutti i deputati Ncd (Alongi, F. Cascio, Fontana, Germanà, Lo Sciuto e Vinciullo) con la quale stigmatizza che “la sciatteria di questo governo regionale sta, fra le altre cose, negando i diritti fondamentali dei minori”.
L’avvio dell’attività formativa per migliaia di allievi in obbligo di istruzione e iscritti ai percorsi triennali di I e FP2015/2016, non è garantita per il mancato inserimento delle risorse finanziarie negli specifici capitoli di spesa del Bilancio della Regione 2015.
“Un disastro – riprende il capogruppo del Nuovo centro destra – del quale non intendiamo esser complici e che lede ancor più nel profondo anche la dignità delle nostre istituzioni. Ecco perché …pretendiamo quelle riforme strutturali, sempre annunciate e mai attuate, una programmazione seria che segua alla messa in pratica di un piano a brevissimo termine volto alla soluzione immediata di questi problemi. E che comincino immediatamente quegli iter amministrativi – conclude D’Asero – ancora bloccati sì da impedire la continuazione (quando non addirittura l’avvio) della formazione obbligatoria. La politica è in forte debito con i nostri giovani!”

5 recommended
KKKKK
156 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com