Martedì a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato una cittadina bosniaca di 25 anni, con precedenti, per furto aggravato.
La 25enne si è introdotta all’interno di un treno alta velocità in partenza da Milano Centrale per Venezia e, con il pretesto di aiutare a sistemare il bagaglio ha sfilato il portafoglio dalla tasca di un turista. La moglie di quest’ultimo, accortasi del furto, ha cercato di inseguire la donna che è scappata in stazione, mentre il capotreno ha allertato gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano che hanno raggiunto e bloccato la responsabile. A seguito di accertamenti la donna, già in passato arrestata per il lo stesso reato e denunciata svariate volte per reati contro il patrimonio, è risultata essere sottoposta alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza e destinataria di un provvedimento di divieto di accesso alla stazione Centrale ed aree limitrofe.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria dal 1° aprile hanno compiuto 9 arresti di cui 5 in flagranza di reato a carico di donne e uomini di nazionalità rumena e bosniaca sorpresi a rubare, mentre 4 straniere sono state condotte in carcere in quanto ricercate dall’autorità giudiziaria per scontare una condanna detentiva. Sempre nell’ambito del contrasto ai reati contro il patrimonio sono state denunciate a vario titolo 11 persone, mentre sono stati notificati 21 ordini di allontanamento per 48 ore dalla stazione nei confronti di persone moleste.