Cronaca

Milano: Corteo No Green Pass 4 persone fermate dalla polizia

• Bookmarks: 10


I manifestanti, dopo aver sciamato per il centro cittadino, sono confluiti in piazza Duomo riducendosi a circa mille persone e non riuscendo ad accedere alla Galleria presidiata dalla Polizia.

Un provvisorio consuntivo fa registrare un ferito tra gli appartenenti alle forze dell’ordine e due manifestanti urtati da due veicoli mentre occupavano deliberatamente la sede stradale: in corso Venezia una signora che ha fatto ricorso a cure ospedaliere in codice verde presso l’Ospedale Fatebenefratelli e un uomo in piazza San Gioachimo.

La Polizia al momento ha fermato 4 persone la cui posizione è al vaglio per il deferimento all’autorità giudiziaria o per eventuale arresto. I fermi sono maturati in occasione di sporadici contatti tra manifestanti e forze dell’ordine che hanno proficuamente tutelato gli obiettivi sensibili.

La scorsa settimana la manifestazione a Milano si era caratterizzata in chiave violenta ed erano state arrestate 5 persone. Gli arresti erano stati convalidati dall’autorità giudiziaria e la prossima settimana e in programma il processo a loro carico.

10 recommended
comments icon0 comments
0 notes
94 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *