Cronaca

Milano: due arrestati e due denunciati dalla Polizia di Stato per furti nelle stazioni ferroviarie

• Bookmarks: 6


Nella giornata di sabato, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano hanno arrestato un cittadino magrebino di 27 anni responsabile di un furto a bordo auto.

I poliziotti hanno notato un uomo di origini magrebine a bordo di uno scooter fare cenni d‘intesa ad un altro uomo dall’altra parte della strada, il quale, dopo aver aperto la portiera di un auto in sosta in Via Pirelli, ha prelevato dall’interno una borsa porta computer. L’uomo è poi salito velocemente sullo scooter per allontanarsi unitamente al proprio complice a tutta velocità in direzione Via Melchiorre Gioia. L’inseguimento si è protratto fino a via Copernico, dove i due hanno ingaggiato uno scontro fisico con i poliziotti e mentre uno è stato bloccato, l’atro, approfittando della situazione è riuscito a darsi alla fuga a bordo dello scooter. La proprietaria dell’auto, una cittadina cinese in stato di gravidanza, in sede di denuncia, è rientrata in possesso della borsa contenente la somma di denaro di circa 6.000 euro in contanti, due carnet di assegni ed un pc portatile.

Sempre nella stessa giornata, nella stazione di Milano Lambrate, la Polizia Ferroviaria ha arrestato un cittadino moldavo di 18 anni e denunciato in stato di libertà i due complici minorenni italiani diciassettenni, per tentata rapina in concorso. I poliziotti sono intervenuti nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, per una rapina di uno zaino ai danni di un uomo, colpito con pugni, mentre consultava sul tabellone gli orari dei treni FS. Gli agenti, ricostruita la dinamica della rapina,
hanno accertato che il delitto era stato consumato da 4 ragazzi. Tutti sono stati rintracciati e bloccati nell’immediatezza, mentre tentavano di dileguarsi. L’autore materiale della rapina, maggiorenne, è stato tratto in arresto, mentre i due complici, minorenni, sono stati denunciati in stato di libertà. Tutti e 4 sono stati anche sanzionati amministrativamente per violazione delle norme anti covid 19.

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
225 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com