Mondo

Milano: la Polizia di Stato a ExpoTraining 2021

• Bookmarks: 40


La Polizia di Stato parteciperà a Expotraining 2021, la manifestazione fieristica che il 19 e il 20 ottobre 2021, dalle ore 09:00 alle ore 18:00 presso MiCo Milano Congressi, ospiterà le novità e le tendenze dal mondo della formazione, del lavoro e della sicurezza.

Il tema a cui si è ispirato lo stand 4, che ospita la Polizia di Stato nei due giorni di esposizione fieristica, è “FIERA DELLA FORMAZIONE LAVORO E SICUREZZA”. Lo scopo è quello di evidenziare le modalità operative e gli interventi di  prevenzione degli specifici settori di competenza.

Parteciperanno all’evento personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, dell’Ufficio del Personale, del Compartimento Polizia Postale e Polizia Stradale, del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia.

Nello specifico, il personale medico e infermieristico della Polizia di Stato, presente all’evento con un’ambulanza dell’Ufficio Sanitario della Questura di Milano, illustrerà le iniziative a favore del personale di Polizia, le attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti alla guida di veicoli, e l’attività di prevenzione e sicurezza.
Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia presenzieranno con un veicolo dotato del “Sistema Mercurio”, utile alla videosorveglianza in mobilità e alla lettura automatica delle targhe; il personale del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica con strumentazioni utilizzate per il rilevamento delle impronte digitali.
La Polizia Stradale sarà invece presente con un Ufficio Mobile, utilizzato per innalzare gli standard di sicurezza stradale sulle arterie stradali e autostradali regionali; la Polizia Postale divulgherà le proprie campagne di sensibilizzazione per la sicurezza online.
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico esporrà i mezzi grazie ai quali espleta ogni giorno il controllo del territorio: le biciclette della “Sezione Bike”, i motocicli MV-Agusta della “Sezione Nibbio” e l’Alfa Romeo Giuletta.
Infine, i poliziotti dell’Ufficio Personale saranno a disposizione con informazioni utili sulle procedure concorsuali per l’accesso ai ruoli della Polizia di Stato.

40 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
789 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com