Cronaca

Milano, la Polizia di Stato arresta la “banda dei georgiani” specializzata nei furti in abitazione Video

• Bookmarks: 11


La Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano, nell’ambito di un’attività investigativa svolta nei confronti di un gruppo di cittadini georgiani dediti alla consumazione di furti in appartamento, ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto disposto dal PM titolare delle indagini dr. Paolo Storari.

Gli indagati, gravemente indiziati di diversi furti in appartamento consumati e tentati tra agosto e settembre 2021 a Milano e Torino, sono ritenuti responsabili del raid ai danni di 45 box ubicati in zona Lambrate.

Gli autori sono stati arrestati dai poliziotti della 2^ Sezione della Squadra Mobile di Milano, con la collaborazione degli omologhi uffici di Roma e Torino. In particolare, due di loro sono stati rintracciati a Torino, dove si erano portati da pochi giorni, un terzo a Roma e il quarto a Milano.

Sempre a Milano è stato arrestato un altro cittadino georgiano, destinatario di un provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Torino, in quanto appartenente ad una associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione (associazione da ritenersi una diramazione locale della cd. “mafia georgiana”); a Roma, invece, un sesto georgiano, facente parte della banda, è stato arrestato per essere rientrato nel territorio dello Stato senza le dovute autorizzazioni pur essendo destinatario di un provvedimento di espulsione risalente all’anno 2018.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
306 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com