Cronaca

Milano: la Polizia di Stato arresta ladro di corrente elettrica

• Bookmarks: 10


La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano 50enne per furto aggravato e continuato di corrente elettrica.

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato “Rho-Pero” della Questura di Milano, sono stati allertati dal 112 NUE, al quale era giunta una telefonata da parte di una donna  75enne, residente a Passirana (Rho), che lamentava problemi con l’apparato contatore della corrente elettrica relativo alla sua abitazione, sospettandone un allaccio abusivo da parte di ignoti.

Alla volante giunta sul posto, la donna ha riferito che da qualche mese riceveva delle bollette dall’importo raddoppiato a fronte di un malfunzionamento dello stesso apparato che continuava a saltare inspiegabilmente.

L’attenzione della donna era stata poi attratta da una strana abbondanza di fili all’interno della cassetta contenente l’apparato, così da indurla a sospettare una situazione poco chiara.

Effettivamente il sospetto si è rivelato fondato: dall’esame dei fili elettrici si è riscontrata la connessione ad un altro contatore adiacente.

A seguito di alcuni accertamenti si è risaliti al presunto appartamento alimentato fraudolentemente.

Quando il suo occupante, un cittadino italiano di 50 anni, ha aperto la porta ai poliziotti, spegnendo il contatore della 75enne, contestualmente si disconnettevano anche gli apparati elettrici all’interno della  abitazione dell’uomo. Costui ha dichiarato di aver avuto problemi economici, motivo per cui l’azienda fornitrice di corrente elettrica aveva provveduto ad interrompere l’erogazione nel suo appartamento. Dichiarazione contrastante con le apparenze, dato che la prima cosa saltata all’attenzione degli agenti è stato un cellulare di ultima generazione in uso all’uomo.

L’allaccio abusivo era stato praticato da un elettricista conosciuto dall’arrestato all’interno di un bar di Rho, che per la prestazione aveva richiesto la somma di 30 euro. Il 50enne era dunque consapevole della connessione abusiva e fraudolenta, ignorava solo chi fosse la vittima di tale abuso.

Per tale motivo lo stesso è stato arrestato per furto aggravato e continuato di corrente elettrica.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
254 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com