Cronaca

Milano: la Polizia di Stato interrompe evento musicale non autorizzato

• Bookmarks: 15


Questa mattina, le Forze dell’Ordine sono intervenute presso uno stabile abbandonato di via Taverna, a seguito di segnalazione di un andirivieni di persone e musica ad alto volume.

Il predetto stabile era già stato oggetto di occupazione per la realizzazione di eventi musicali abusivi, pertanto, la Questura ha immediatamente predisposto un servizio di controllo e monitoraggio della zona con l’invio di Funzionari, personale DIGOS, pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale, Polizia Scientifica e squadre dei Reparti inquadrati, che hanno subito impedito l’accesso ad altri giovani che gravitavano nella zona circostante.

Per accedere allo stabile, tuttavia, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, in quanto, all’arrivo della Polizia, gli occupanti avevano sbarrato tutte le entrate disponibili.

Guadagnato l’accesso, si è proceduto ad identificare ed allontanare la trentina di giovani trovati all’interno e ad ogni altro intervento opportuno ai fini della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Sono al momento trattenute sul posto 3 persone, individuate come organizzatori dell’evento, nei cui confronti, oltre a procedere al sequestro delle attrezzature utilizzate per la diffusione sonora, verranno effettuati gli approfondimenti del caso e verranno segnalati alla Autorità Giudiziaria.

La zona interessata è un’area periferica ad est della città, accanto al Parco Forlanini.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
204 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com