Cronaca

Milano, pianificano il furto di estintori dai treni per danneggiare un autobus: la Polizia denuncia 8 minorenni Video

• Bookmarks: 10


La Polizia di Stato ha identificato, e denunciato a vario titolo per danneggiamento e furto pluriaggravati, gli 8 giovani ragazzi tra i 15 e 16 anni che, durante la scorsa notte di Halloween, rubarono 12 estintori installati a bordo di treni regionali per poi danneggiare un autobus della linea ATM 57.

Quella sera, dopo aver bloccato la corsa del bus, i ragazzi vi salirono a bordo e fecero scendere i passeggeri. Dopo aver svuotato gli estintori all’interno del convoglio, distrussero alcuni vetri della vettura mentre il conducente riusciva a mettersi in salvo.

I poliziotti del Commissariato Quarto Oggiaro, coordinati dalla Procura della Repubblica per i Minorenni, hanno visionato le immagini di videosorveglianza sia del mezzo pubblico che di quelle del quartiere, e sono riusciti a identificare alcuni degli autori che, in un luogo lontano da quello del blitz, considerandosi al sicuro, si erano tolti mascherine e cappucci.

Dal riconoscimento di due giovani è scaturita, quindi, l’identificazione di tutti gli altri complici e l’analisi degli smartphone ha permesso di individuare anche delle stories nelle quali sono stati condivisi, dai minori stessi, tutti i passaggi salienti della serata. Nelle chat, inoltre, gli agenti hanno accertato come vi fosse una vera e propria pianificazione del danneggiamento: pochi giorni prima, i ragazzi avevano rubato 12 estintori a bordo di alcuni treni regionali, nascondendoli nei cespugli di un parco vicino alla stazione ferroviaria Milano Quarto Oggiaro. La sera di Halloween, infine, hanno prelevato gli estintori e li hanno portati nei pressi della fermata bus linea 57, in via Concilio Vaticano II. Lì, una volta giunto l’autobus, il gruppo di ragazzi è spuntato all’improvviso collocando un estintore davanti al mezzo pubblico per ostacolarne il transito, prima di dare inizio ai danneggiamenti.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
300 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com