Cronaca

Milano, sabato sera controlli straordinari della Polizia alla Stazione “MM2 Garibaldi”

• Bookmarks: 7


La Polizia di Stato ieri sera a Milano ha svolto dei servizi straordinari di controllo del territorio nei pressi della Stazione Metropolitana “MM2 Garibaldi” finalizzati alla prevenzione dei reati e per contrastare atti di vandalismo segnalati presso quella linea ad opera di giovanissimi in transito.

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, collaborati da agenti del III Reparto Mobile di Milano e da Unità Cinofile della Questura, hanno effettuato i controlli a persone e gruppi di giovani provenienti da Gessate e zone limitrofe per trascorrere la serata nei luoghi della movida meneghina. Gli agenti hanno controllato e identificato 261 persone, di cui 25 risultate avere precedenti di polizia, hanno rinvenuto un grinder per la triturazione di stupefacente e sequestrato a carico di ignoti un coltello a serramanico.

Durante il controllo straordinario, i poliziotti hanno indagato in stato di libertà 4 ragazzi minorenni per possesso di arma da taglio e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto trovati in possesso di 2 coltelli, martelletti frangi-vetro e 9.3 grammi circa di marijuana suddivisa in varie dosi. Agli stessi sono state anche sequestrate 6 bottiglie di superalcolici.

Sempre nel corso dello stesso servizio, un ragazzo minore italiano è stato indagato in stato di libertà per resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale mentre un altro minore straniero è stato indagato in stato di libertà per possesso di arma da sparo in quanto trovato in possesso di una pistola tipo softair riproduzione di
una Glock e priva di tappo rosso.

Infine, gli agenti della Polizia di Stato hanno contestato 10 violazioni amministrative per mancato uso della mascherina per un importo totale di 2.800 euro, se pagate in 5 giorni, ovvero 4.000 euro se estinte oltre i 5 giorni mentre il personale ATM ha contestato 114 violazioni amministrative per mancati titoli di viaggio.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
209 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com