Cronaca

Milano, si fa spedire la droga liquida dall’Olanda: la Polizia lo arresta

• Bookmarks: 16


La Polizia di Stato ieri ha arrestato in flagranza a Milano il 46enne C.D.M., legato al mondo dello spettacolo, attore e conduttore televisivo, per l’acquisto e la detenzione ai fini di spaccio di droga.

I poliziotti della Squadra Mobile milanese, nell’ambito delle investigazioni connesse alla diffusione dello smercio di sostanze stupefacenti in occasione di rave party, feste illegali, private e non, hanno individuato una spedizione di droga sintetica che, in arrivo dall’Olanda, sarebbe stata consegnata ieri mattina in zona Loreto a un soggetto indicato con lo pseudonimo MIA MAIO.

Grazie alla collaborazione della Sezione di Polizia Giudiziaria della Polaria di Fiumicino competente nel contrasto all’acquisto dall’estero di droga da utilizzare nei rave party, gli accertamenti svolti dai poliziotti milanesi hanno permesso di individuare C.D.M. come probabile soggetto destinatario della droga. L’uomo, inoltre, recentemente era stato arrestato in flagranza di reato perché aveva acquistato dalla Cina circa 4 litri di
sostanza stupefacente, nota con l’acronimo GBL, precursore della famigerata droga dello stupro GHB.

Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno seguito l’arrivo di un corriere espresso presso l’abitazione dell’uomo che, una volta ritirato il plico, è stato colto in flagranza di reato. Dopo un’iniziale reticenza, il 46enne ha confermato ai poliziotti di essere il destinatario del pacco contenente della droga, indicata come GBL, e di esserne dipendente da diverso tempo.

Nel corso della successiva attività, sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato un contenitore con circa 1 litro di sostanza liquida classificata come GBL e un flaconcino da 0,5 ML con dosatore trovato all’interno della sua abitazione. La sostanza sequestrata, quantitativo con il quale si possono smerciare al dettaglio circa 1.400 dosi, è risultata essere di ottima qualità, con una percentuale di oltre il 70% di principio attivo.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
361 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com