Cronaca

Milano, spaccio di droga e reati predatori: 10 arresti della Polizia di Stato

• Bookmarks: 9


Nel corso della prima settimana di settembre, nell’ambito di servizi antispaccio e di contrasto ai reati predatori, la Polizia di Stato ha arrestato 10 persone a Milano.

L’attività capillare sul territorio, condotta degli investigatori della Squadra Mobile milanese, ha interessato varie zone della città tra cui Ponte Lambro, parco della Martesana, Stazione Centrale, Rogoredo, Porta Genova e Comasina.

Lunedì 31 agosto, nei pressi del giardino pubblico di via Vittorini, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un pregiudicato, cittadino marocchino 35enne, che ha spacciato cocaina ad un ragazzo italiano trentenne.

Due gli arresti di mercoledì 2 settembre eseguiti sempre dai poliziotti della Squadra Mobile. Al Parco della Martesana in zona via Padova è stato arrestato un cittadino nigeriano 30enne, il quale è stato colto in flagranza mentre cedeva un involucro di marijuana ad un 25enne cittadino ucraino. Lo spacciatore, già arrestato 4 volte nel corso dell’ultimo anno per il medesimo reato e gravato dalla misura del divieto di dimora a Milano, ha tentato invano di occultare altri 3 involucri sotto un sasso.
Lo stesso giorno, nell’ambito di un mirato servizio nell’area della Stazione Centrale, è stato arrestato un cittadino gambiano senza fissa dimora e con numerosi precedenti, che in Piazza Duca D’Aosta stava spacciando marijuana a un 47enne cittadino italiano.

Giovedì 4 settembre gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato 4 persone. Nel pomeriggio, due cittadini italiani di 36 e 38 anni, durante un servizio antispaccio nell’area di Rogoredo, sono stati arrestati per spaccio e detenzione di eroina. I due erano accovacciati per terra quando, dalla fermata MM Porto di Mare, è giunto un tossicodipendente al quale hanno ceduto due dosi di eroina. La perquisizione personale dei due pusher ha permesso di rinvenire altre 3 dosi della stessa sostanza e denaro contante provento dell’attività illecita. In serata, durante un servizio antispaccio in zona Comasina, 10 grammi di cocaina divisa in dosi e oltre 120 grammi di hashish sono stati rivenuti nell’abitazione di un cittadino marocchino residente in via Calabria; è stato così arrestato. Un ultimo arresto, sempre giovedì, di un cittadino gambiano in Piazzale Segrino che spacciava cocaina ad un 50enne italiano.

Sabato sono stati arrestati due cittadini peruviani per furto aggravato in concorso in zona Porta Genova. I due, hanno asportato dapprima dei prodotti di bellezza da una farmacia, per poi dirigersi all’interno di una profumeria dove hanno rubato due confezioni di profumo per un valore totale di merce pari a 200 euro. Alla vista dei poliziotti della Mobile hanno tentato la fuga, ma sono stati immediatamente bloccati e tratti in arresto, anche in virtù dei precedenti penali specifici.
In ultimo, sabato è stato rintracciato un cittadino egiziano sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bari a seguito di condanne per furti commessi in quella Provincia.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
217 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com