Cronaca

Milano, tirano fuori dall’auto una donna e scappano in Svizzera: la Polizia arresta coppia di rapinatori

• Bookmarks: 12


La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, presso gli uffici del Settore della Polizia di Frontiera di Como, oggi ha sottoposto a fermo del P.M. due cittadini italiani, G.S. (di 37 anni), evaso dagli arresti domiciliari, e la compagna V.M. (di 28 anni).

I fermati, entrambi di origine siciliana, sono gravemente indiziati di aver commesso a Milano, la mattina de 15 dicembre scorso, una violenta rapina in danno di una cittadina italiana che si trovava in via Melchiorre Gioia angolo Via Amerigo Vespucci, mentre si trovava a bordo della sua autovettura. In pochi istanti la vittima era stata aggredita dall’uomo che, con la complicità della donna, aveva afferrato la vittima per i capelli e l’aveva trascinata violentemente fuori dalla vettura.

Subito dopo i due malviventi avevano caricato sulla autovettura appena rapinata due valigie e si erano allontanati a forte velocità ma erano stati incastrati del localizzatore dello smartphone della vittima che ha consentito ai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano, intervenuti nell’immediatezza dei fatti, di tracciarne lo spostamento oltre il confine svizzero.

Attivato il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, Centro di Cooperazione Polizia Doganale (C.C.P.D.) di Ponte Chiasso, le ricerche dell’autovettura e dei fuggitivi sono state diramate in Svizzera le cui autorità di Polizia, poco dopo, hanno comunicato che l’autovettura con a bordo l’uomo e la donna era stata intercettata presso un’area di servizio a circa 20 chilometri dall’uscita della galleria del San Gottardo, nel cantone Uri.

All’atto della riconsegna dei due italiani alle autorità di Polizia, oggi gli agenti della Squadra Mobile di Milano hanno eseguito il provvedimento di fermo del P.M., associandoli presso la Casa Circondariale di Como in attesa di convalida.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
350 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com