Concerti

Milonga del cielo Tour 2022 su TV Live Music di Youtube

• Bookmarks: 23


TV live Music giorno 2 Novembre alle 21.00 sara’  disponibile il video amatoriale “Milonga del  Cielo TOUR 2022″che  si è tenuto ad Agosto  all’Anfiteatro di Ventimiglia di Sicilia.

Sul pal­co  Sal­va­to­re Pe­trot­to vio­li­no e voce so­li­sta, Pro­fes­so­re del­la FOSS che ha   col­la­bo­ra­to  con Bo­cel­li, Bat­tia­to, Car­men Con­so­li ,Lu­cio Dal­la , ha suo­na­to e  can­ta­to  pres­so la   RAI, per la re­gi­na di Sve­zia e in al­cu­ne  Ma­ni­fe­sta­zio­ni  di be­ne­fi­cen­za: Te­le­thon, 30 ore per la vita, Ami­ci del­la Mu­si­ca e Be­ne­fit Con­cert, sarà ac­com­pa­gna­to dal­la Ba­ch­Strin­gOr­che­stra di­ret­ta dal M. Mi­che­le La Ca­gni­na in­sie­me al chi­tar­ri­sta e com­po­si­to­re An­to­nio Di Ro­sa­lia, alla chi­tar­ra elet­tri­ca Igna­zio Ter­ra­si, al contrabbasso Paolo Avvento e al pianoforte Gioacchino Zimmardi.
As­si­ste­re­mo ad un viag­gio  mu­si­ca­le, spa­zian­do dal­la mu­si­ca clas­si­ca  allo swing dal jazz, dalla musica orientale con la partecipazione della ballerina di danza orientale Claudia Piraino in arte ” FARIDA”, dal­le co­lon­ne so­no­re al mu­si­cal per finire con il  Sin­go­lo  “Mi­lon­ga del cie­lo”, bra­no nato dal­l’e­stro di due com­po­nen­ti del grup­po: il mae­stro Di Ro­sa­lia che ne ha crea­to la par­ti­tu­ra mu­si­ca­le per la sua chi­tar­ra e la bal­le­ri­na Se­re­na Vi­scon­ti che ne ha scrit­to le pa­ro­le. Il te­sto in spa­gno­lo, ese­gui­to ma­gi­stral­men­te dal­la voce ec­ce­zio­na­le del pro­fes­so­re Pe­trot­to e dal suo vio­li­no e ac­com­pa­gna­to da­gli strug­gen­ti ac­cor­di del­la chi­tar­ra del mae­stro Di Ro­sa­lia è un inno al­l’a­mo­re in tut­te le sue for­me ed è sta­to ispi­ra­to dai tra­gi­ci fat­ti che stan­no de­va­stan­do il po­po­lo ucrai­no.
Il bra­no è usci­to in pri­ma mon­dia­le a Pa­squa e da al­lo­ra ha tro­va­to spa­zio su tut­te le piat­ta­for­me mu­si­ca­li ( Ama­zon, Spo­ti­fy, you­tu­be , Tim mu­sic )

Link per vedere il video PREMIERE
https://youtube.com/watch?v=rf1uB8TDpE0&feature=share

Com. Stam./foto

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
417 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com