Notizie

Ministero della Giustizia, selezione per funzionari Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 10


Se sei lauraeto  partecipa al concorso indetto dal Ministero della Giustizia  per 104 funzionari giudirico-pedagogici all’interno dell’amministrazione penitenziaria.

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato, III Area funzionale, in fascia retributiva F1.
Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (DAP) è uno dei quattro dipartimenti in cui è suddiviso il Ministero della Giustizia. Ad esso afferisce il Corpo di polizia penitenziaria. Attraverso il settore penitenziario il Ministero attua le politiche dell’ordine e della sicurezza negli istituti e servizi penitenziari, di amministrazione del personale penitenziario e del trattamento dei detenuti. Si occupa anche dei minori e dei giovani  adulti sottoposti a misure penali.

Per partecipare alla selezione, per esami, oltre ai requisiti generali previsti dalla legge, devi avere conseguito una delle seguenti  lauree:

 diploma di laurea (DL) in: scienze dell’educazione e della formazione, giurisprudenza, psicologia, sociologia; laurea (L): L-19 – Scienze dell’educazione e della formazione, L-14 – Scienze dei servizi giuridici, L-24 Scienze e tecniche psicologiche; L-40 Sociologia; laurea magistrale (LM): LM-50 – Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi, LM-57 – Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, LM-85 – Scienze pedagogiche, LM-93 – Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education, LMG/01 – Giurisprudenza, LM-51 – Psicologia, LM-88 – Sociologia e ricerca sociale; laurea specialistica (LS): 56/S – Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi, 65/S – Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, 87/S – Scienze pedagogiche, 22/S – Giurisprudenza, 102/S – Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica, 58/S – Psicologia, 89/S – Sociologia, 49/S – Metodi per la ricerca empirica nelle scienze sociali.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale. La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata per via telematica entro il 24 novembre. Clicca qui per leggere il bando

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
213 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com