Auto

MM Motorsport a tre punte al Trofeo Maremma

• Bookmarks: 17


Il team lucchese atteso sulle strade dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6, in programma nel fine settimana in provincia di Grosseto. Tre, le Skoda Fabia Rally2 “gommate” Pirelli schierate al via.

Porcari. Saranno tre, le vetture schierate da MM Motorsport sulle strade del Trofeo Maremma. Il team lucchese farà leva sulle caratteristiche di tre Skoda Fabia Rally2, esemplari equipaggiati con pneumatici Pirelli chiamati al riscontro cronometrico sui settantatre chilometri dedicati al secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6.

Sarà affidata a Roberto Tucci la Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura che il pilota di Venturina condividerà con Sauro Farnocchia. Il driver, che ha archiviato la stagione 2022 con la vittoria assoluta al Rally delle Colline Metallifere, ripartirà da quelle buone sensazioni – relative al feeling con la vettura – per ambire ai vertici della classifica assoluta.

Tornerà a saggiare le potenzialità della Skoda Fabia Rally2 Evo anche Frido Pieretti. Strade, quelle proposte dalla provincia di Grosseto, che hanno già garantito al driver il ritorno alle competizioni dopo ventidue anni di inattività, occasione concretizzatasi lo scorso anno. Al suo fianco siederà David Castiglioni, chiamato alla prima collaborazione in abitacolo. Debutto sulla Skoda Fabia Rally2 per Alessandro Brigaglia: il pilota sardo, che vedrà sul sedile destro il copilota Alessandro Frau, condividerà con MM Motorsport l’approccio agli automatismi della vettura boema, contando sul supporto dei tecnici messi a disposizione dalla squadra di Porcari.

Otto, le prove speciali in programma. La partenza è prevista da Follonica alle ore 17 di sabato, da Piazza Guerrazzi, cornice che vedrà i protagonisti della gara avviarsi, successivamente, verso le due ripetizioni della prova speciale “Gavorrano”, intervallate da una fase di parco assistenza. L’indomani, saranno i passaggi su “Tatti” e “Marsiliana”, ognuna ripetuta per tre volte, a definire la classifica assoluta. L’arrivo è in programma alle ore 17.35, sempre nella cornice del Lungomare.

Nella foto ( Amicorally): Roberto Tucci in azione al Trofeo Maremma 2022.   

Com. Stam. + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
327 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com