Auto

MM Motorsport al Rally di Salsomaggiore Terme: debutto “OK” per Alessandro Bonafè sulla Peugeot 208 Rally4

• Bookmarks: 12


Il team lucchese archivia l’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 5 accompagnando Alessandro Bonafè all’esordio sulla Peugeot 208 Rally4 “gommata” Pirelli: un’esperienza concretizzata sulla pedana d’arrivo di una gara caratterizzata da incertezza meteorologica. 

Porcari: É un debutto da analizzare con soddisfazione, quello che ha interessato MM Motorsport ed Alessandro Bonafè, chiamato al primo utilizzo della Peugeot 208 Rally4. Il driver, habituè del panorama rallistico storico, ha concluso con ampia soddisfazione il Rally di Salsomaggiore Terme, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 5, affiancato sulla vettura “gommata Pirelli” da Michele Pontini. Una condotta crescente, quella del portacolori di MM Motorsport, performance che lo ha visto – chilometro dopo chilometro – apprendere gli automatismi della turbocompressa francese.

Ad elevare il tasso tecnico della gara è stata l’alternanza delle condizioni meteo, con la pioggia caduta nella notte tra sabato e domenica. Un particolare che ha reso ancora più selettivo il confronto, caratterizzato da asfalto bagnato all’avvio del secondo giorno di gara, impreziosendo ulteriormente l’obiettivo arrivo a conclusione di nove prove speciali disputate, raggiunto in diciottesima posizione di classe Rally4. Un approccio, quello di Alessandro Bonafè con la vettura, condiviso con lo staff tecnico di MM Motorsport e volto esclusivamente all’aspetto didattico, elemento che ha assecondato le aspettative del driver.

Il Rally di Salsomaggiore Terme si è sviluppato su nove passaggi cronometrati, garantiti dalle prove speciali “Show Salsomaggiore”, Terme di Tabiano”, “Pellegrino Parmense” e “Varano De Melegari”, contesto che – nella precedente edizione – aveva visto Alessandro Bonafè interprete del confronto storico.

Nella foto: un dettaglio di MM Motorsport.

Com. Stam./foto

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
202 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com