Auto

MM Motorsport tra Corsica e Toscana: weekend su due fronti per il team lucchese

• Bookmarks: 19


Cinque, le vetture impiegate, nel fine settimana, dal sodalizio di Porcari sui chilometri del Rallye Strade Vecchie, in Corsica e su quelli proposti dal Rally Colline Metallifere.

Porcari. Sono ambizioni di respiro internazionale, quelle nutrite da MM Motorsport in vista del fine settimana. A caratterizzarlo saranno due impegni concomitanti, il Rallye Strade Vecchie – in programma in Corsica, con Folelli eletta a quartier generale – ed il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che coinvolgerà la provincia di Livorno. A caratterizzare l’impegno che chiamerà il parco vetture di MM Motorsport sull’asfalto dell’alta Corsica saranno due tappe: la prima, al sabato, di ventinove chilometri, articolata sullo svolgimento di due prove speciali mentre quella conclusiva, in programma alla domenica, pronta a svilupparsi nei cinquantadue restanti chilometri, distribuiti su quattro tratti cronometrati. Due, le vetture “in campo”: la Skoda Fabia Rally2 affidata a Petru Bracci e Dann Garcia e la Peugeot 208 Rally4, esemplare portato in gara da Armand e Marie Julie Sabatini. Per entrambi gli equipaggi, il Rallye Strade Vecchie sarà la prima occasione di collaborazione con il team lucchese.

Dall’estero dall’Italia, con MM Motorsport chiamata ad un ruolo di vertice sulle strade del Rally delle Colline Metallifere, impegno che vedrà i riflettori puntati su otto prove speciali, in programma tra sabato e domenica. Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo – vettura da lui utilizzata nell’International Rally Cup – tornerà Roberto Tucci. Il pilota locale, affiancato da Sauro Farnocchia, cercherà il massimo risultato sulle strade “di casa”, facendo leva su un feeling con la vettura già confermato soddisfacente. Uno schieramento di primo livello, quello proposto al Rally delle Colline Metallifere da MM Motorsport, poiché a difendere i colori del team lucchese sarà anche Carlo Alberto Senigagliesi, pilota che – con Marco Lupi alle note – avrà a disposizione la Skoda Fabia Rally2, esemplare con il quale punterà ai vertici della classifica assoluta.

Salirà sulla Peugeot 208 R2, a distanza di tre anni, Giovanni Niro, pilota che – con la copilota Morgana Morreale – sarà chiamato al primo impegno stagionale. Un weekend di ottime prospettive, quello di MM Motorsport, atteso all’ennesima programmazione ad ampio raggio.

Nella foto ( Amicorally): Roberto Tucci in gara, in una foto d’archivio. 

Com. Stam./foto

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
189 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com