Notizie

Moderno, automatizzato, riqualificato:  è il “Parcheggio Corso Sicilia” a Catania

• Bookmarks: 9


È entrato in funzione a pieno regime poco meno di un mese fa e sta già registrando un notevole gradimento da parte di utenti e cittadini.

È il “Parcheggio Corso Sicilia”, situato in una delle arterie stradali più importanti e trafficate della città di Catania. È stato realizzato grazie alla collaborazione e sponsorizzazione dell’attività commerciale adiacente, il supermercato Lidl, che ha condiviso con l’Amministrazione Comunale la volontà di riqualificare l’area circostante.

La gestione del “Parcheggio Corso Sicilia” è curata dall’AMTS – Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. e per essa è stato scelto un sistema di automazione tra i migliori nel settore, già utilizzato in parcheggi strategici in Sicilia, come quello all’aeroporto di Catania “Vincenzo Bellini” – Fontanarossa o il parcheggio di Taormina. Tutta l’area, infatti, è videosorvegliata, con telecamere ad altissima risoluzione ed è fruibile 24 ore su 24, compresi i giorni festivi. È dotato di una sbarra elettronica, per l’ingresso e l’uscita, l’intera sosta è automatizzata, come per i parcheggi “Sturzo” e “Borsellino” ed anche i prezzi della sosta sono gli stessi.

Com. Stam./foto

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
129 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com