Cronaca

Monza (MI): Controlli straordinari della Polizia di Stato alla stazione ferroviaria

• Bookmarks: 10


Nella serata di ieri 29.11.2018, gli agenti del Commissariato di P.S. “Monza” della Questura di Milano, con l’ausilio di personale del III Reparto Mobile di Milano e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno effettuato servizio mirato volto alla repressione dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno dei giardini pubblici prospicienti la stazione ferroviaria di Monza.

Nel corso dell’operazione sono state controllate nr. 40 persone, tra cui 39 stranieri, 17 dei quali sono risultati privi di documenti. Questi ultimi, accompagnati per essere identificati, sono stati denunciati per varie violazioni alla legge sull’immigrazione e successivamente posti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano per l’adozione dei provvedimenti amministrativi del caso. Di essi, nr. 8 persone sono state rimpatriate oggi con esecuzione immediata e nr. 5 persone in attesa di trasferimento ai CPR.  Ad oggi, a cura dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano sono state rimpatriate 1025 persone.

Nella stessa circostanza sono anche stati tratti in arresto un cittadino del Gambia, richiedente asilo, con precedenti specifici, trovato in possesso di 43.55 grammi di hashish ed un cittadino del Senegal, anch’egli richiedente asilo e con precedenti specifici, per detenzione ai fini di spaccio di gr. 154,3 di marijuana oltre ad un bilancino di precisione.

A carico di ignoti sono invece stati sequestrati altri quantitativi di sostanze stupefacenti, rinvenute nascoste nei giardini pubblici o abbandonate nel fuggi fuggi scatenatosi all’arrivo degli operanti: gr. 484.3 di hashish, gr. 50,2 di marijuana e gr. 3,4 di cocaina.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
274 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com