Notizie

“Morgen” una coreografia del direttore del Corpo di Ballo Davide Bombana in Senato per la consegna del Premio alla carriera a Carla Fracci

• Bookmarks: 12


Oggi in Senato cerimonia di consegna del Premio alla carriera a Carla Fracci. Il Teatro Massimo sarà presente con “Morgen” una coreografia del direttore del Corpo di Ballo Davide Bombana.

Sarà conferito oggi, sabato 19 settembre alle 11.00 a Palazzo Madama, dalla Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il “Premio speciale alla carriera” a Carla Fracci.  Contribuirà al tributo anche il Teatro Massimo di Palermo, con una coreografia creata per l’occasione dal direttore del Corpo di Ballo, Davide Bombana, che sarà interpretata dalla ballerina del Corpo di ballo Carmen Marcuccio sulla famosa canzone di Richard Strauss dal titolo “Morgen” (mattino) cantata da Waltraud Meier.
 
La premiazione avverrà nel corso di “Omaggio alla danza”, il XIII° appuntamento di “Senato&Cultura”, la rassegna che dallo scorso anno vede il Senato della Repubblica e la Rai impegnati a valorizzare il patrimonio artistico e le “eccellenze” del mondo culturale italiano. Dopo l’esibizione del Coro delle Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia che eseguirà in apertura l’Inno Nazionale, seguirà la premiazione e dopo la cerimonia si alterneranno con performance artistiche e contributi, la prima ballerina del Teatro San Carlo di Napoli, Luisa Ieluzzi, il regista Alessandro D’Alatri e l’attrice Bianca Guaccero, la ballerina del Teatro Massimo di Palermo, Carmen Marcuccio, la prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma, Rebecca Bianchi accompagnata da Claudio Cocino, e i primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano, Nicoletta Man­ ni e Timofejs Andrijašenko.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
287 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com